Mostra fotografica “Cava from hills” paesaggi e scorci di Cava de’ Tirreni

1, 2, 3 marzo 2024, Complesso Monumentale S. Giovanni, mostra fotografica “Cava from hills” paesaggi e scorci di Cava de’ Tirreni a cura dell’Associazione culturale Agorà.

POLITICAdeMENTE

CAVA DEI TIRRENI – L’Associazione socio culturale Agorà presenta la mostra fotograficaCava from hillspaesaggi e scorci di Cava de’ Tirreni che si terrà l’1 il 2 e 3 marzo 2024 presso la sede del complesso monumentale di San Giovanni sul corso Umberto I.

La mostra trae spunto dall’idea che un paesaggio presenti le stesse caratteristiche di un volto, lineamenti di un vissuto che resistono al tempo eppure mutevoli fra svolti e risvolti mostrandosi su differenti vedute della produzione di spazio attraversando mobilità socio culturali delineando una mappa affettiva che ci connette con la geografia emozionale dei mondi interiori.

Vincenzo Giaccoli, Gaetano Gallo, Patrizia Avagliano propongono un interessante percorso attraverso l’ormai consolidato strumento fotografico capace però di produrre punti di vista sempre nuovi da consegnare alla memoria visiva. Il programma prevede:

  • Venerdì 1 marzo alle ore 17.00 apertura della mostra;
  • Sabato 2 marzo presso la sala conferenza si terrà un dibattito sull’importanza della preservazione dei borghi storici moderato dalla dottoressa Filomena Avagliano coi saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni dott. Vincenzo Servalli. Interverranno l’avv. Tina Bozzetto, presidente associazione Agorà, l’ing Aniello Ragone (Cava storie), Andrea D’Ambrosio, regista e documentarista cinematografico e l’architetto Patrizia Avagliano. Concluderà l’evento la lettura di un brano storico inedito della regista, attrice ed operatrice di teatro sociale Carolina Damiani.
  • Domenica 3 marzo chiusura.

Sabato e domenica la mostra sarà visitabile anche di mattina negli orari di apertura della struttura. L’evento è patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni e si invita la cittadinanza a partecipare. Ingresso libero.

Cava de’ Tirreni, 26 febbraio 2024

Lascia un commento