Crisi politica. FI Eboli chiede un Consiglio comunale urgente

Un Consiglio Comunale per discutere della crisi politica dell’Amministrazione Conte. A chiederlo è il Circolo e il Gruppo Consiliare di Forza Italia Eboli.

Michele Melillo e Giuseppe Norma (FI): «Si richiede al Sindaco di rendere edotti la cittadinanza ed il Consiglio Comunale tutto sulle ragioni della evidente crisi che sta attraversando questa maggioranza ormai completamente divisa e non in grado di operare per il bene della nostra città».

Michele Melillo-Giuseppe Norma

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Dopo il Consiglio comunale saltato per esclusiva responsabilità dell’Amministrazione comunale e le reciproche accuse oltre che delle reciproche richieste di sfiduciare gli Assessori, ecco che dalle opposizioni, prima da “Eboli Responsabile” e il suo consigliere Damiano Capaccio che chiede al Sindaco Conte di gettare la spugna e tornare alle urne, ecco che più articolata e più corretta, dal punto di vista istituzionale, arriva la richiesta da parte di Forza Italia, che con una nota congiunta a firma del coordinatore cittadino Michele Melillo e dal Capogruppo consiliare Giuseppe Norma inviata al Sindaco di Eboli Mario Conte e al Presidente del Consiglio comunale di Eboli, Cosimo Brenga avente ad oggetto: “Richiesta con urgenza di convocazione del Consiglio Comunale della città di Eboli“. 

La motivazione di Melillo e Norma del Gruppo politico di Forza Italia Eboli, è quella di chiedere la convocazione d’urgenza di un Consiglio Comunale.

«Si richiede al Sindaco – scrivvono i due rappresentanti politici di Forza Italiadi rendere edotti la cittadinanza ed il Consiglio Comunale tutto sulle ragioni della evidente crisi che sta attraversando questa maggioranza ormai completamente divisa e non in grado di operare per il bene della nostra città.

L’ultimo Consiglio Comunale ed i comunicati stampa dei vari gruppi politici – aggiungono i forzisti – hanno, ancora una volta, evidenziato l’assenza di coesione che ha da sempre caratterizzano questa amministrazione, i cui rappresentati sono interessati maggiormente ad ottenere nomine e risultati personali piuttosto che a lavorare per la nostra comunità.

Questa crisi interna ha avuto ed ha delle ripercussioni molto importanti sulla cittadinanza in quanto sta completamente paralizzando tutte le attività politico-amministrative essendo, da un anno a questa parte, la motivazione principale dell’immobilismo che si percepisce in Consiglio Comunale e nella città tutta. Per queste ragioni – Concludono Michele Melillo e Giuseppe Norma

si richiede formalmente, la convocazione urgente di un Consiglio Comunale». 

Eboli, 14.03.2024

Lascia un commento