Asl SA. Il DS Sergianni visita gli Ospedali di Eboli e Polla

Visita a sorpresa, nel giorno della Santa Pasqua, ai P.O. di Eboli e Polla, del Direttore Sanitario Aziendale dell’Asl Sa dr. Primo Sergianni.

Ad accogliere il Dr Sergianni il DS del PO di Polla dr Liguori e la DS ff del PO di Eboli dr.ssa Voza, i Direttori di Dipartimento dell’Area Medica e di Emergenza Gigliotti e Chiumiento, il Direttore  UOC Cardiologia Catalano, il Presidente dell’Ordine dei Medici D’Angelo. Dichiarazione dei rappresentanti della Cisl-Fp, P.O. Eboli Sparano e Ristallo. 

visita DS Sergianni- Ospedali di Eboli e Polla

POLITICAdeMENTE

EBOLI / POLLA –  il Direttore Sanitario dott. Primo Sergianni ha fatto visita agli ospedali di Polla e di Eboli per portare il saluto e gli auguri suoi e della Direzione Strategica agli ammalati ed a tutto il personale in servizio. La prima tappa è stata al “Luigi Curto” di Polla. A Polla, accompagnato dal Direttore Sanitario dott. Gerardo Liguori, ha visitato le unità operative complesse di Ginecologa e Ostetricia, diretta dal dott. De Laurentis, e di Pronto Soccorso, diretta dal dott. Innach. Di seguito, sii è recato poi al “Maria SS. Addolorata” di Eboli, laddove è stato accolto dal direttore Sanitario f.f. dott.ssa Nicoletta Voza, che lo ha accompagnato nella visita alle varie unità operative complesse: Nefrologia e Dialisi Direttore, diretta dal dott. Gigliotti, Cardiologia UTIC, diretta dal dott. Catalano, Pronto Soccorso, diretta dalla dott.ssa Sica, Anestesista e Rianimazione, diretta dal Direttore dott. Chiumiento.

Il dott. Sergianni si è soffermato a lungo a parlare con gli operatori in servizio, trattenendosi poi nelle stanze di degenza per salutare gli ammalati costretti a passare la Santa Pasqua in ospedale. A tutti ha portato gli auguri suoi personali e quelli di tutta la Direzione Strategica, unitamente al senso della vicinanza dell’Azienda, e infine, si è complimentato con medici e operatori per la dedizione e la professionalità con le quali svolgono il loro lavoro, mentre agli ammalati sono andate parole di speranza ed incoraggiamento, unitamente agli auguri  di un pronto ritorno a casa ed agli affetti.

Una visita, un gesto, che è stato molto apprezzato sia dagli operatori che dagli ammalati e i loro congiunti.

«Visita a sorpresa il giorno della Santa Pasqua al nostro Ospedale del Direttore Sanitario Aziendale dr. Primo Sergianni. – comunicano in una nota Emiddio Sparano, Antonio Ristallo Segreteria P.O. Eboli RSU Cisl – ASL Salerno – Accompagnato per un saluto ai dipendenti in servizio ed ai degenti dal Direttore Sanitario f.f. dott.ssa Nicoletta Voza, dal dr. Fernando Chiumiento (capo dipartimento emergenza), dal dr. Giuseppe Gigliotti (capo dipartimento area medica), il Direttore dell’UOC di Cardiologia dr Angelo Catalano e dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno dott. Giovanni D’Angelo

La visita – che sia Sparano che Ristallo hanno giudicato gradita – è stata anche l’occasione per illustrare al direttore Sanitario Asl Primo Sergianni i lavori che si stanno completando per dare maggiore fruibilità e servizi all’utenza, a partire dalle nuove sale operatorie e alle diagnostiche radiologiche di pronto soccorso, e con la prossima installazione (entro il mese di maggio) di una nuova TC DUAL SOURCE di ultima generazione specifica per lo studio del cuore e dei vasi. Un vivo apprezzamento per le attività ospedaliere e per la molteplicità di apparecchiature all’avanguardia utilizzate dalla Nefrologia, Emodinamica ed Elettrofisiologia, Risonanza Magnetica etc. è stato espresso dal Direttore

Infine, – aggiungono i due sindacalisti della Cisl-Fp – lo stesso, ha illustrato brevemente le linee del nuovo Atto Aziendale presentato nei giorni scorsi dove ha rimarcato la centralità del nostro Ospedale sia per l’emergenza chirurgica che per le reti tempo/dipendenti quali I.M.A. e ICTUS. Ha assicurato la massima disponibilità della direzione strategica al reclutamento di ulteriori risorse umane per fronteggiare le carenze organiche per garantire livelli di assistenza ottimali alla nostra popolazione. Esprimiamo un vivo apprezzamento per questa visita e ringraziamo il dottore Sergianni per il sincero affetto dimostrato e per la cordialità, umanità e semplicità nell’intrattenersi con il personale ed i degenti in questa giornata di festa.

Come CISL FP – concludono Emiddio Sparano e Antonio Ristalloci auguriamo vivamente che tutti gli sforzi prodotti dalla Direzione Strategica, dalla Direzione Sanitaria di presidio e da tutte le forze sindacali e sociali possano dare i risultati sperati per un miglioramento organizzativo dei servizi, esclusivamente a favore della popolazione, soprattutto alle fasce deboli ed indigenti ed ai malati oncologici che non hanno possibilità economica per rivolgersi alle strutture private. La sanità pubblica è un pilastro della nostra Costituzione, la dobbiamo difendere con tutte le nostre forze».

visita DS Sergianni- Ospedali di Eboli e Polla 2
visita DS Sergianni- Ospedali di Eboli
Visita DS Asl Sa-Primo Sergianni al PO di Eboli
Visita Sergianni PO di Eboli e Polla
Visita Sergianni PO di Eboli e Polla
Visita Sergianni PO di Eboli e Polla
Visita Sergianni PO di Eboli e Polla
Visita Sergianni PO di Eboli e Polla

Eboli/Polla, 01 aprile 2024

Lascia un commento