Battipaglia. Il documento dei 13, atto di sfiducia alla Sindaca

Le opposizioni PD, CivicaMente, Liberi e Solidali, Gruppo misto, Battipaglia 2021: Il documento inviato al PdZ dai 13 consiglieri di maggioranza è un atto di sfiducia alla Sindaca Francese.

Ansalone-D’Acampora-Raviele-Immediata-Provenza-Gianpaola

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il documento inviato al Piano di Zona è un atto di sfiducia politica nei confronti della sindaca Cecilia Francese. È questa la posizione che le forze d’opposizione, riunitesi questa mattina nella sala conferenze del Comune di Battipaglia per iniziativa del Partito Democratico, hanno esposto all’unanimità all’indomani del curioso documento protocollato al PDZ e firmato dai consiglieri di maggioranza, nel quale è stata richiesta l’integrazione del fondo per garantire le ore effettive come deliberate dal PEI.

«Un atto grave se pensiamo che certifica le inadempienze di questa amministrazione; e ancor più grave se si considera che il primo firmatario è il presidente del Consiglio Comunale, Angelo Cappelli, che da terzo e imparziale quale dovrebbe essere diventa un semplice consigliere della maggioranza. – Anno dichiarato all’unisono le opposizioni, rappresentate dai vari partiti e dalle varie associazioni politiche nelle persone di:

Valerio Giampaola segretario Civica Mente, Salvatore Anzalone per Battipaglia 2021, Azzurra Immediata per Liberali e Solidali, Giuseppe Provenza per il gruppo misto, i consiglieri del Pd Mimmo ZottoliLuigi D’Acampora e la segretaria Anna Raviele. 

Nella circostanza tutti i presenti hanno dimostrato, come tengono a precisare – Unità e coesione perchè anche se si parte da idee e presupposti diverse, quando c’è da affrontare un problema lo si fa nell’interesse della città a differenza della maggioranza che, a più riprese, ha dimostrato di farlo nel proprio interesse e assicurarsi la sopravvivenza. – nello specifico poi tengono a sottolineare – La lettera indirizzata al PDZ rappresenta l’ennesima presa in giro per le famiglie con alunni disabili, siccome anzichè risolvere i problemi si inventano comunicazioni a organi terzi rappresentanti della stessa sindaca, semplicemente allo scopo di rimandare il problema. – concludono Valerio Giampaola, Salvatore Anzalone, Azzurra Immediata, Giuseppe Provenza, Mimmo ZottoliLuigi D’Acampora, Anna RavieleSiamo alla fine della stagione scolastica e si decide di non decidere danneggiando di fatto anche il prossimo anno scolastico evitando di programmare».

Battipaglia, 7 aprile 2024

Lascia un commento