Cordoglio unanime per i due carabinieri travolti da un Suv a Campagna

Due Carabinieri, 25 e 27 anni in servizio alla Compagnia di Eboli sono morti in un incidente stradale, un terzo è gravemente ferito. Cordoglio dal Presidente Mattarella e dal mondo politico ed istituzionale. 

Campagna Carabinieri travolti da un Suv

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Due Carabinieri, 25 e 27 anni inservizio alla Compagnia di Eboli sono morti in un incidente stradale, un terzo è rimasto gravemente ferito nell’incidente di ieri sera, che ha coinvolto oltre che la gazzella dei Carabinieri altre 2 auto le cui conducenti sono rimaste anch’esse ferite.

Le cause sono ancora in corso di accertamento, allorquando l’auto di servizio dei carabinieri sul territorio di Campagna si è scontrata frontalmente con un Range Rover guidata da una donna, che sbucava da una traversa secondaria e dopo l’impatto frontale%, a sua volta, ha tamponato una Fiat Punto guidata da un’anziana signora. Sul luogo dell’incidente sono arrivati subito i soccorsi: ambulanze e Vigili del Fuoco e tanta gente e subito si è sostituito allo sconcerto la rabbia, rabbia raccolta dagli effetti per un ennesimo incidente stradale che porta lutti e sofferenze, ma anche amare riflessioni perche coglie proprio i Carabinieri, quelli che sono preposti alla salvaguardia dell’ordine pubblico, della sicurezza in generale, ivi compreso quella stradale.

Un dolore che apre a una discussione più profonda che riguarda proprio la sicurezza delle Città, delle strade, delle persone, e sebbene da poco è stato introdotto il reato di “Omicidio stradale” gli incidenti e le morti non si fermano, anzi. 

Mattarella-P-De-Luca-Fontana-Luongo-La-Russa-Piantedosi

La notizia è stata subito battuta da tutte le agenzie ed il primo ad esprimere il cordoglio alle famiglie dei carabinieri coinvolti nell’incidente è stato il Capo dello Stato Sergio Mattarella e di seguito i presidenti di Camera e Senato Fontana e La Russa, il Ministro degli interni Piantedosi, che si sono aggiunti al dolore che ha espresso il Sindaco di Campagna Biagio Luongo che ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno «Sono rimasto lì – racconta Biagio Luongo tutta la notte. Ho assistito inerme alle fasi successive di questa immane tragedia. Non posso far altro che esprimere la mia vicinanza alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri per la perdita di questi due ragazzi. Tutta la città di Campagna è sgomenta. Ho già predisposto una corona dei fiori a nome mio, della Giunta e del Consiglio comunale tutto. In accordo con la famiglia e con l’Arma, ricorderemo questi due giovani carabinieri. E’ un dolore profondissimo».

A quelle di Luongo si aggiunge il cordoglio del Deputato di collegio Piero De Luca che ha dichiarato: «Siamo profondamente addolorati e sgomenti per la notizia dell’incidente stradale avvenuto questa notte lungo la strada statale 91 a Campagna, in cui hanno perso tragicamente la vita due Carabinieri impegnati in attività di prevenzione e controllo del territorio, il Maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Francesco Ferraro. – ha aggiuto Piero De LucaEsprimo il mio più sentito cordoglio e rivolgo la massima vicinanza per questa drammatica scomparsa alle loro famiglie e all’Arma intera. Auguro pronta guarigione alle altre vittime rimaste ferite nell’incidente».

POLITICAdeMENTE, il suo animatore ed il suo staff esprimono il loro più profondo cordoglio e si uniscono al dolore che ha colpito le famiglie, l’Arma dei Carabinieri e la Compagnia di Eboli.

Campagna, 7 aprile 2024

Lascia un commento