Amministrazione miope e insensibile: Chiude la “Casa di AnKa”. SEL accusa il melchionda

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Circolo “La sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà, che punta il dito sull’Amministrazione e sul Sindaco di Eboli Martino Melchionda, colpèevole secondo Sel e Gerardo Rosania, di essere insensibile rispetto ad alcune realtà come la “Casa di Anka“, che ospita minori tribunalizzati, e che ha chiuso i battenti perché non è stato assicurato loro un locale più idoneo e confacente alle indicazioni della Regione Campania.

………………  …  ……………….

Comunicato stampa

Un’amministrazione miope ed insensibile

don Ezio Miceli

Ancora una volta questa amministrazione, tutta concentrata sui suoi problemi interni, ha mostrato completa disattenzione per i servizi rivolti ai cittadini.

Ancora una volta un importante servizio fin’ora presente nella nostra Città è stato soppresso.

Questa volta si è trattato dei minori, la fascia di cittadini che una comunità dovrebbe curare più di ogni altra.

La Spes Unica, che da anni ad Eboli accoglieva minori a rischio e minori tribunalizzati, è stata costretta a chiudere una delle sue due strutture presenti nel Centro Antico di Eboli, quella semiresidenziale, dove dieci bambini venivano accolti e seguiti durante il giorno, per poi tornare alle loro famiglie di sera.

Il Sindaco non ha avuto nemmeno il buon gusto di rispondere alle numerose richieste di intervento inviategli dalla Spes Unica, che chiedeva la concessione in comodato d’uso gratuito o con fitto sociale di una struttura di proprietà del Comune che presentasse i nuovi requisiti indicati dalla regione, requisiti che l’appartamento in uso fino ad ottobre non presentava.

E così “La Casa di Anka” ad inizio ottobre ha dovuto interrompere l’accoglienza dei dieci bambini ospitati: solo tre di loro sono stati collocati presso un’altra struttura convenzionata con il Piano di Zona in altro comune, ma degli altri sette gli operatori non hanno avuto più notizie.

Un’Amministrazione credibile avrebbe sentito il dovere di sedersi ad un tavolo per capire i bisogni, rendersi conto del lavoro svolto e cercare una soluzione insieme a chi da anni affronta questi problemi.

Non quella del Sindaco Melchionda!

Non è possibile per un Comune civile ignorare i problemi dei cittadini più deboli, i bambini; è sempre un errore non investire sulla prevenzione.

Queste scelte, oltre che essere moralmente inaccettabili, comportano un danno per l’intera comunità.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

3 commenti su “Amministrazione miope e insensibile: Chiude la “Casa di AnKa”. SEL accusa il melchionda”

  1. I tagli, colpiscono sempre le spese sociali come queste fondazioni benefiche, la società italiana composta dal duo pp-privato,trova i quattrini per calciatori e starlette ed amenità varie, ma sui problemi seri della comunità risponde :”bancarotta”. siamo ad un topico della nostra storia, la parabola discendente è solo all’inizio!

    Rispondi
  2. Siamo alla frutta. SEL non sa nemmeno quello che scrive, le notizie date sono estremamente false.La casa di anka funziona ancora, putroppo, l’altra struttura aperta in un condominio l’hanno chiusa loro, i titolari non il comune. Ci abito in quelle zone e Quei bambini hanno bisogno di una famiglia vera e non di surrogati, specie se speculatori senza scrupoli. SEL non sa di cosa parla.

    Rispondi
  3. Gerado Rosania è stato giudicato dagli elettori ebolitani!
    Il giudizio NEGATIVO, senza nessun alibi, spazia dalla sua negativa gestione come Sindaco e dalla sua inefficace azione politica da consigliere regionale.
    Ha voluto ricandidarsi a Sindaco, quando un suo “figlioccio”, autodefinitosi ” il massimo” per gli ebolitani, dopo un percorso politico molto strano politicamente parlando passando da uomo di governo ebolitano a quello di governo provinciale sempre ” COMUNISTA” si è anche lui auto-candidato a Sindaco, con una campagna elettorale SCANDALOSA.
    Ma . Gerardo, non è andato nemmeno al ballottaggio, l’altro invece pensando di sfruttare le opportunità che la destra poteva dargli in pochissimi giorni ha buttato a mare tutta la sua storia e quella di tutti quelli che lo avevano sostenuto fino al primo turno, passando armi e bagagli con il nemico ….ed ha perso anche lui.
    Entrambi, provenivano da una comune “ideologia” politica che la storia ha condannato, ma Gerardo, ancora oggi, pur aderendo ad una nuova organizzazione politica ( SEL) NON SE NE’ ACCORTO perchè era ed è rimasto un COMUNISTA di vecchia maniera.
    Infatti, con un piccolo manipolo di “giapponesi”, usa i mezzi e le tecniche del “vecchio” partito di oposizione, in quanto, questo è quello che gli riesce meglio, considerando che ha fallito come uomo di “governo”.
    Gerardo, che è una persona per bene ed anche simpatica, al contrario del suo figlioccio traditore, pensa di tenere gli ebolitani in CAMPAGNA ELETTORALE, perennemente. Tutta la sua tensione politica è rivolta a trovare in ogni minuto della sua giornata, gli argomenti da usare CONTRO chi ha vinto le elezioni.
    Piaccia o no, chi ha vinto le elezioni, anche grazie ai suoi ( ed a quelli del suo figlioccio traditore) errori, le ha vinte sconfiggendo la DESTRA. SI, perchè sia in prima battuta ( BUSILLO) che al ballottaggio( CARIELLO) gli elettori contrari a Melchionda erano collocabili politicamente a DESTRA.
    Allora, tutto il “movimentismo” di Gerardo Rosania dal primo giorno dopo le elezioni a tutt’oggi – e sono convinto che continuerà, perchè questa e la sola cosa che lo interessa- è finalizzato alla critica spietata non tanto dell’Amministrazione Comunale ma di Martino Melchionda SINDACO.
    Ma che vuole Rosania ? L’azzeramento di questa Amministrazione ?
    La dichiarazione di resa incondizionata di Melchionda ? Nuove elezioni amministrative ? Insomma chi ha capito cosa vuole me lo può spiegare ? GRAZIE
    ( p.s., ma non crede G.R. che con questo modo di far politica gli elettori ebolitani del suo figlioccio traditore al ballottaggio e quelli di Busillo in prima istanza possano dire: AVETE VISTO che Rosanie e Melchionda sono inaffidabili, erano migliori i NOSTRI che si ispirano a Berlusconi? ).

    Rispondi

Lascia un commento