Le NEWS di SALERNO del 3 dicembre 2010

Comunicati Stampa del 2 dicembre 2010

SALERNO NEWS
Comune di Salerno – Luci d’Artista: Accensione Albero di Natale.
Comune di Salerno – Verso il superamento dell’emergenza idrica nella zona orientale.
Comune di Salerno – Metropolitana di Salerno. Stipula intesa con RFI.
Comune di Salerno – In pagamento i contributi alloggiativi 2007 – 2008.

………………………….  …  …………………………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

LUCI D’ARTISTA 2010. Salerno, Novembre 2010 – Gennaio 2011

SALERNO – Sabato 4 dicembre, ore 18: accensione Albero di Natale in piazza Portanova. Al via anche il ricco cartellone del “Natale in Fiera”
– Domenica 5 dicembre, ore 18: accensione Slitta con Babbo Natale in piazza Caduti di Brescia

ON LINE LUCI D’ARTISTA 2010-2011
(visualizza il sito, cliccando qui oppure sull’immagine sottostante)

Peppe Barra Vincenzo De Luca

Luci_d’Artista_2010-2602.aspx

Guarda le immagini della precedente edizione 2009- 2010

Salerno, 3 dicembre 2010

……………………..  …  ……………………..

Comune di Salerno
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

Verso il superamento dell’emergenza idrica nella zona orientale

02/12/2010 – Erogazione garantita dalle ore 6.30 alle 13.
Riaprono piscine e impianti sportivi

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha stabilito di prolungare ulteriormente da venerdì 3 dicembre il periodo di erogazione dell’acqua nelle zone della città sottoposte a razionamento idrico.

L’acqua pertanto – fin da venerdì 3 dicembre– sarà erogata dalle ore 6.30 alle ore 13.00 (e non più fino alle ore 11.00) nelle zone di: Mariconda, Mercatello, Pastena, Quartiere S. Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli, Torrione, Torrione Alto, Felline, Casarse, Lauro, Viale delle Ginestre. Si concretizza dunque un significativo miglioramento della fornitura al servizio delle utenze domestiche e commerciali.

Tale risultato è stato possibile grazie ad ulteriori lavori sulla rete che hanno permesso di aumentare la riserva nei serbatoi anche in ragione del grande spirito collaborativo di tutti i salernitani che hanno evitato sprechi ed accaparramenti inutili d’acqua.

“Ringrazio ancora una volta gli operatori ed i responsabili del servizio idrico cittadino – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Lucae tutti i cittadini che con grande senso di responsabilità ci stanno aiutando a superare questa emergenza. Siamo riusciti in pochi giorni a migliorare ulteriormente sia la durata oraria che la quantità dell’acqua erogata fino ai piani alti delle abitazioni. Continueremo su questa strada per alleviare sempre di più i disagi. Raccomando, comunque, di continuare a collaborare limitando al minimo indispensabile i consumi idrici e le scorte d’acqua affinché il piano di emergenza possa continuare a funzionare con efficacia”.

Ordinanza di riapertura piscine e impianti sportivi

Salerno, 3 dicembre 2010

……………………..  …  ……………………..

Comune di Salerno
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

Metropolitana di Salerno. Stipula intesa con RFI per gestione infrastruttura

Palazzo di Città, venerdì 3 dicembre ore 11

Metropolitana Salerno4

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’ing. Antonio Consalvi Direttore Produzione Territoriale Napoli di RFI procederanno venerdì 3 dicembre alle ore 11.00 alla stipula dell’intesa istituzionale per la gestione infrastrutturale del servizio ferroviario metropolitano della città di Salerno.

La firma dell’intesa avrà luogo nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno. In tale circostanza saranno illustrati alla stampa i termini dell’intesa che rappresenta un passaggio decisivo per l’avvio delle corse ferroviarie.

Link TUTTE LE STAZIONI Della Metropolitana

Tracciato Metropolitana Salerno

Salerno, 3 dicembre 2010

…………………….  …  ………………………

Comune di Salerno
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

In pagamento i contributi alloggiativi 2007 – 2008

Al Monte dei Paschi di Siena da venerdì 3 dicembre

SALERNO – I contributi alloggiativi per le annualità 2007 e 2008 per le famiglie che abitano in alloggi in locazione saranno in pagamento presso la Tesoreria Comunale, al Monte dei Paschi di Siena (agenzia 2, via Roma) a partire da venerdì 3 dicembre.

Le graduatorie erano già state completate lo scorso marzo, ma solo in questi giorni la Regione Campania ha provveduto ad accreditare circa 2,4 milioni di euro provenienti dal fondo statale per le locazioni.

L’importo assegnato dalla Regione al Comune di Salerno non copre l’intero fabbisogno emerso attraverso le domande: quindi solo il 60% dei concorrenti inclusi nelle graduatorie, pari a circa 800 famiglie, potrà beneficiare dei contributi.

L’importo massimo del contributo è di € 2.000,00 per ciascuna delle due annualità; pertanto le famiglie che hanno titolo al contributo per entrambe le annualità percepiranno fino a € 4.000,00; il calcolo è stato effettuato secondo i criteri fissati dalla Regione, in base al reddito familiare e al canone di locazione.

In allegato i beneficiari del mandato

Salerno, 3 dicembre 2010

…………………….  ..  ……………………….

Lascia un commento