Ad Agropoli si è conclusa con successo la Scuola politica del PD

La prima Scuola di Formazione politica voluta dal PD di Salerno, tra entusiasmo e grande partecipazione si è conclusa.

Le lezioni, tra entusiasmo e ampia partecipazione, sono state interessanti, hanno offerto spunti di discussione estremamente importanti, che sprona gli organizzatori a ripetere l’esperienza.

Fulvio Bonavitacola Tino Iannuzzi

AGROPOLI – Si sono concluse le lezioni, della prima Scuola di Formazione politica del Partito democratico di Salerno, promossa in sinergia con i Dipartimenti Formazione, nazionale e provinciale, del Partito. Le lezioni che si sono tenute nell’aula consiliare di Agropoli avevano lo scopo di avvicinare i giovani alla politica offrendo temi concreti su cui discutere.

A chiudere la due giorni, che ha visto la partecipazione di 120 ragazzi provenienti dall’intero territorio salernitano, l’istituzione del Laboratorio permanente sulla salute: “Diritto alla salute e tutela della persona”.

A relazionare, Dopo i saluti del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, Hanno tenuto le loro relazioni: il consigliere regionale Anna Petrone; il senatore Lionello Cosentino; la responsabile del Dipartimento Formazione del Pd nazionale, Annamaria Parente; il professore Pasquale Stanzione. Nella giornata precedente hanno dato il loro contributo anche gli onorevoli Fulvio Bonavitacola, Tino Iannuzzi, Andrea Giorgis, Andrea Orlando, Michele Scudiero e Massimo Villone , con i quali si è discusso di Costituzione. La “Costituzione Italiana” e non solo, le origine politiche ma anche gli strumenti atti a comprendere pienamente il ruolo del cittadino come parte del contesto statale dal secondo dopoguerra ai giorni nostri.

I lavori sono stati introdotti da Mauro Calatola e Alfonso Cavaliere, rispettivamente: responsabile provinciale dei Dipartimenti Pd Salerno; e responsabile del Dipartimento provinciale Formazione.

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, a conclusione dei lavori non ha nascosto la sua più piena soddisfazione per come si è svolta la due giorni: “Sono orgoglioso di questa esperienza formativa, – ha dichiarato il segretario provinciale Landolfi perché oltre ad esserci stata un’ampia partecipazione, i dibattiti e ai confronti, sono stati estremamente interessanti e hanno reso la Scuola una esperienza utile e che ripeteremo molto presto”.

Laboratorio sulla Salute Calatola Alfieri Stanzione Petrone Cosentino Parente

Agropoli, 5 dicembre 2010

2 commenti su “Ad Agropoli si è conclusa con successo la Scuola politica del PD”

  1. E Cuomo non è intervenuto? Poteva tenere una Lectio magistralis su come si diventa deputati senza fare niente e come si riesce ad occultarsi una volta eletti.
    Peccato sarà un vuoto, una carenza di base che tutti ne risentiranno.

    Rispondi
  2. Cicirinella …….
    Cuomo ha fatto gavetta politica… consigliere comunale prima, poi assessore, cons. prov. , ass. prov. , cons. reg. e poi deputato.
    A differenza di cardiello ha fatto politica……………..
    In brev nn parlare a vuoto x ki sà
    Nn sei credibile…..
    Dimmi ki è + meritevole………..

    Rispondi

Lascia un commento