La novità: dal 1 gennaio parte l’Albo Pretorio on line

Tutto pronto, via alla trasparenza: Dal 1 gennaio attivo sul sito del Comune di Eboli, l’Albo Pretorio diventa virtuale.

Tutti i documenti, Determine, Delibere di Giunta e di Consiglio, Ordinanze, Bandi di gara etc.,  saranno pubblicati integralmente sul sito del Comune.

EBoli Palazzo di Città

EBOLI – Dal 1 gennaio 2011, in esecuzione della Legge 69 del 18 giugno 2009,  il Comune di Eboli adotterà, per la pubblicità legale dei propri atti, l’Albo Pretorio on line.

I documenti, Determine, Delibere di Giunta e di Consiglio, Ordinanze, Bandi di gara etc.,  saranno pubblicati integralmente sul sito www.comune.eboli.sa.it, nella sezione albo pretorio on line (in basso a sinistra) e saranno visibili agli utenti per 15 giorni (o più in alcuni casi specifici previsti dalla legge).

“Una conquista democratica di grande impatto – dichiara il Sindaco, avv. Martino Melchionda – che permetterà all’amministrazione di essere più vicina ai cittadini, i quali a loro volta potranno conoscere nei dettagli in tempo reale tutti gli atti adottati dall’amministrazione. Fino ad ora questo era possibile solo recandosi di persona in Comune nei giorni e negli orari in cui esso è aperto. Dal 1 gennaio invece chiunque potrà farlo dal proprio pc, in qualunque luogo si trovi, nell’orario che gli è più comodo, potrà anche stamparne una copia se lo ritiene utile.

Il Comune di Eboli ha già anticipato i tempi di applicazione della legge pubblicando on line gli atti di matrimonio fin dal gennaio 2010. Con il nuovo anno si completerà questa piccola rivoluzione che è stata possibile grazie allo sforzo corale di tutti i funzionari del Comune, che hanno dovuto ripensare procedure e studiare l’uso di nuovi strumenti tecnologici.  Una piccola sfida che la nostra macchina amministrativa ha ancora una volta dimostrato di saper vincere.”

dalla Residenza Municipale
Eboli, 30 dicembre 2010

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente