Il Difensore Civico mensilmente incontra i cittadini

L’agenda degli incontri, si sviluppa in appuntamenti periodici con i cittadini che si terranno ogni venerdì del mese.

Lo scopo è quello di potenziare mezzi e strumenti per consentire la concreta attuazione dei diritti dei cittadini e delle  associazioni nei riguardi della pubblica Amministrazione.

Gaetano Naimoli

EBOLI – Il Difensore Civico del Comune di Eboli, avv. Gaetano Naimoli, ha programmato una serie di incontri pubblici periodici con la cittadinanza ebolitana, che si terranno ogni ultimo venerdì del mese, a partire dal prossimo 28 gennaio e per tutto l’anno, nella Sala Mangrella c/o il Complesso Monumentale di S. Francesco dalle ore 18.00 alle 19.30.

Scopo di tali incontri è quello di potenziare tutti i mezzi e gli strumenti capaci di consentire la concreta attuazione dei diritti dei cittadini e delle  associazioni nei riguardi della pubblica Amministrazione.

L’obiettivo  che si intende raggiungere, oltre a quello di migliorare la conoscenza dei cittadini riguardo alle funzioni e ai compiti del Difensore civico, consiste nel creare una concreta e fattiva rete di relazioni a garanzia dell’esercizio e della tutela dei diritti, ivi compreso il diritto costituzionale ad una buona amministrazione, nell’ottica dell’effettiva ed autentica democrazia partecipata.

In occasione degli incontri il Difensore Civico provvederà a stendere una puntuale relazione mensile su tutte le problematiche e le proposte che emergeranno dalle istanze raccolte dai cittadini.

Il documento sarà poi presentato ai sigg. Consiglieri ed Assessori affinché possano, anche grazie a questo strumento, rendersi efficaci portavoce delle urgenze e delle esigenze della comunità in seno all’Assemblea Comunale.

Da questa serie di incontri programmati il Difensore Civico intende partire per costituire un tavolo stabile di confronto tra cittadini e l’Amministrazione, nel rispetto del suo  preciso impegno istituzionale di ascoltare e accogliere la voce della città.

AGENDA INCONTRI:
28.01.2011
25.02.2011
25.03.2011
29.11.2011
27.05.2011
25.05.2011
30.09.2011
28.10.2011
25.11.2011
30.12.2011

2 commenti su “Il Difensore Civico mensilmente incontra i cittadini”

  1. giusto per capire ,quando fanno il consiglio comunale ,i consiglieri ,assessori e tutti vengono pagati? chi li paga ? e se li pagiamo noi attraverso fondi pubblici ,perche non possiamo intervenire durante le loro riunioni “i consigli comunali” dove parlano solo di stronzate ,evitando di confrontarsi direttamente con l’elettorato.
    a proposito quando fanno il prossimo consiglio comunale? a carnevale !
    Per la manifestazione dei carri risparmierebbero tanti soldi ,soprATUTTO QUELLE DELLE MASCHERE,PERCHE LORO NON NE HANNO BISOGNO.

    Rispondi
  2. è possibile partecipare a tutti i consigli comunale ed a tutte le commissioni consiliari. dovrebbero,però, pubblicare sul sito del comune, la tabella con le date degli incontri di queste.
    lo prevede il regolamento comunale.

    Rispondi

Lascia un commento