I Popolari per il Sud crescono: Nuove adesioni ad Eboli

Presutto (Popolari per il Sud) in una nota esprime soddisfazione per l’adesione al suo Partito di Giuseppe La Monica e il suo gruppo.

La Monica è titolare di Agenzia assicurativa  e nelle ultime elezioni si candidò nell’UDC a sostegno di Cariello, raggiungendo un ottimo risultato elettorale.

Giancarlo Presutto Giuseppe La Monica

EBOLI –Ringrazio Giancarlo Presutto che ha voluto la mia adesione ai “Popolari per il Sud”. Insieme a Giancarlo, al direttivo cittadino ed ai tanti altri iscritti e simpatizzanti lavoreremo con intenso impegno per la nostra Città. Ringrazio il Segretario Provinciale Pasquale D’Acunzi che ha accolto il mio ingresso nei Popolari per il Sud con entusiasmo. Con altrettanto entusiasmo mi appresto a partecipare alle attività politiche del partito, che ritengo guardi al territorio ed in particolare al Sud. Ho riscontrato un grande entusiasmo nell’On. Clemente Mastella che ritengo sia la persona che più degli altri può portare avanti nelle Istituzioni i problemi del Mezzogiorno e dei cittadini del meridione d’Italia. Ho molta fiducia in lui”.

E’ con questa dichiarazione che Giuseppe La Monica ha aderito ufficialmente al Partito di Mastella, Popolari per il Sud. La Monica, giovane imprenditore ebolitano e titolare di un’agenzia Assicurativa, nella scorsa campagna elettorale amministrativa è stato candidato nell’UDC nella coalizione guidata dal Consigliere Provinciale Uscente Massimo Cariello, che perse sul filo di lana le elezioni nel voto di ballottaggio contro l’attuale Sindaco di Eboli Martino Melchionda, e La Monica in quella circostanza se avesse vinto Cariello sarebbe stato il quarti consigliere dell’UDC.

Giancarlo Presutto, dirigente provinciale e segretario cittadino dei Popolari per il Sud nel suo comunicato ha espresso piena soddisfazione per l’adesione di La Monica, sia per la validità della sua persona che per il consenso elettorale che ha ricevuto nel ultime elezioni amministrative, convinto che il suo Partito continuerà a crescere nella nota politica che segue esprime alcune considerazioni su particolari vicende amministrative e politiche.

“Eboli – dichiara Presutto – vive un momento di decadenza che agli occhi della popolazione appare irreversibile, i Popolari per Il Sud fanno appello alle forze di maggioranza e di opposizione che partecipano alla vita amministrativa del paese, affinchè, si faccia qualcosa di concreto e reale. Sentiamo la necessità di spronare l’amministrazione comunale, distratta da troppe beghe interne, a fare di più. Registriamo positivamente le costruzione dei centri commerciali e l’attuazione dei Piani Particolareggiati, che a nostro avviso saranno essenziali per la crescita economica di Eboli. Tuttavia non si può vivere di rendita su cose ancora da attuare. I cittadini hanno bisogno di azioni concrete e di cose semplici che danno decoro e dignità all’ intera comunità”.

Dall’auspicio Presutto passa ai problemi della Città  e li elenca: “Le strade sono dissestate come non mai, la cura del verde è praticamente effettuata una o due volte all’anno, il traffico cittadino ingolfa le vie. Sebbene favorevoli alla costruzione dell’Ospedale unico non possiamo non registrare la perdita di nuovi reparti, altresì, non possiamo non vedere i gravi disagi che sono provocati ai cittadini presso le strutture della Asl. Perdiamo credibilità, la città ha bisogno di risollevarsi con fierezza per dimostrare che Eboli è tra le migliori comunità della Provincia di Salerno.

Con decisione chiediamo un confronto serrato tra le parti interessate, il riferimento è rivolto ai partiti politici della Città, per scongiurare una maggiore perdita di prospettive future. All’amministrazione chiediamo di fare di più, vogliamo toccare con mano i miglioramenti e vivere in una Eboli moderna, pulita e sicura. Se diamo all’esterno il segnale di una Città moribonda possiamo dimenticarci lo sviluppo economico ed il turismo. Gli imprenditori che con tanti sacrifici hanno investito le proprie risorse finanziarie non vedranno mai i risultati sperati.

In relazione poi all’impegno per la Città, Presutto esprime la sua soddisfazione per l’Adesione di La Monica , che ricoprirà all’interno del partito, il ruolo di responsabile dell’Organizzazione delle attività commerciali, e quella di altri cittadini che si sono iscritti- “I Popolari per il Sud di Eboli incrementano le proprie fila con nuova classe dirigente. La nostra  formazione politica legata al territorio e alla propria comunità, nella prospettiva di una maggiore influenza e una maggiore crescita, è attenta alle problematiche, con impegno cerca di far sentire la propria voce per dare ad Eboli un concreto segnale di appartenenza. Nella fase finale del tesseramento 2010/2011 si vede sempre più interesse nei nostri confronti, il partito cresce con nuove risorse umane provenienti da altre esperienze di partito.

1 commento su “I Popolari per il Sud crescono: Nuove adesioni ad Eboli”

Lascia un commento