Cariello annuncia la nuova riorganizzazione delle scuole ebolitane

Riorganizzata la rete scolastica ebolitana con nuove opportunità per gli studenti. Ad annunciarlo è Massimo Cariello.

Tra le novità, tre nuovi corsi di studio: Ad indirizzo architettonico; per i Servizi socio-sanitari; e di Geometra.

Edmondo Cirielli Massimo Cariello

EBOLI – Nuove opportunità di studio per i giovani ebolitani con la creazione di nuovi corsi di studio. La riorganizzazione della rete scolastica cittadina coinvolge il Liceo Artistico “Carlo Levi”, l’Istituto Professionale per il Commercio “Aldo Moro”, e l’Istituto Superiore per Geometri di Battipaglia, i quali a partire già da quest’anno scolastico ampliano la loro Offerta Formativa.

Ad annunciarlo è il Consigliere Provinciale del Nuovo PSI Massimo Cariello: “Con la delibera di giunta regionale n. 47 del 14/02/2011 è stata approvata la riorganizzazione della rete scolastica provinciale presentata dalla giunta Cirielli, in particolare grazie al mio supporto, sono stati approvati i nuovi indirizzi delle scuole di Eboli a partire dall’anno scolastico 2011, in particolare:

  1. Nuovo corso Liceo Artistico, con indirizzo architettura, ambiente e design.
  2. Nuovo corso Istituto Aldo Moro, con indirizzo servizi socio sanitari.
  3. Corso sirio del Geometra di Battipaglia presso l’Istituto di Custodia Attenuata  di Eboli (ICATT).

Nuovi corsi – aggiunge Cariello – che daranno linfa vitale alla nostra città e all’intera piana del medio alto Sele, consentendo alle nuove generazioni un percorso formativo attinente alle esigenze del territorio, in particolare nei settori ambientali, artistici e sociali, aggiungendosi alle alte peculiarità dei nostri istituti provinciali di Eboli, già fucina di numerosi studenti, oggi professionisti affermati nel mondo intero.

Cariello non manca di ringraziare pubblicamente il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, l’assessore provinciale Nunzio Carpentieri e il governatore Stefano Caldoro, per avere sostenuto la proposta presentata dalle scuole: “Devo ringraziare, Caldoro, Cirielli e Carpentieri per aver concretizzato quello che ho fortemente sostenuto, così come nello specifico ringrazio il Dirigente Giovanni Giordano del Liceo Artistico,  il Dirigente  Elio Gonnella dell’Istituto Professionale per il Commercio Aldo Moro e la direttrice dell’Icatt Rita Romano.

Confermo sempre di più il mio totale impegno per la mia città e per la piana del Sele, continuerò nel mio impegno con altri interventi riguardanti la manutenzione delle scuole oltre all’inaugurazione della palestra del Liceo Scientifico Gallotta.

EBOLI, 21 febbraio 2011

1 commento su “Cariello annuncia la nuova riorganizzazione delle scuole ebolitane”

  1. Caro Massimo,
    BRAVO !, se questo vuoi sentirti dire allora te l’ho detto!!!
    Ti ricordi quando gli On. Democristiani locali, noti per la loro POCHEZZA politica, venivano portati in “processione” per fare qualche inaugurazione di qualche Scuola, qualche Strada, qualche Chiesa, qualche piazza o qualche monumento? Ti ricordi come NOI ( anche TU giovanissimo Cariello) ci vergognavamo di questa pratica che aveva un solo scopo quello di cercare di raccogliere consensi elettorali ? Ora questa VERGOGNOSA pratica, viene utilizzata da personaggi politici di CENTRO-Destra e Tu fra questi.
    Son passati pochi mesei, quando Tu con alcuni degni compari, ti sei fatto un giro in Ospedale. Hai portato “in processione” una gentile signora sconosciuta ai più di nome Caropreso, amica di quel signore che sta con Te sulla foto di apertura di questa news. Ma ti rendi conto del danno che Cirielli, De Simone, Caropreso stanno facendo alla Sanità pubblica della Valle del Sele? Caro amico Massimo, spero che Tu continui a vergognarti e ad indignarti del modo come il Governo Berlusconi – condizionato dalla Lega- per poter arrivare a SALVARSI- come sempre- ha trattato i Comuni del Salernitano colpiti dall’ultima esondazione del Sele e del Calore. Io non capisco come Tu puoi confividire quello che sta avvenendo OGGI 22 febbraio a proposito dei processi del Presidente del Consiglio. Ti allego uno stralcio di una news dell’Agenzia INDIPENDENTE ASCA. Anche Tu come tutti i sodali del premier giustifichi tutto ? Per caso non si tratta di una grande paura legata al fatto che se SCOMPARE ( in tutti i sensi) S.B. Tu e tutti quelli come Te che giustificano tutte le sue malefatte farete una BRUTTA FINE ( ovviamente solo politica!!).?

    ASCA- Roma 21/2.La difesa Berlusconi scalda i muscoli e affila i coltelli in vista di quella che si preannuncia una vera e propria tempesta giudiziaria per il premier. E cosi’, a una settimana dal riavvio del processo Mediaset, il primo dei quattro avviati a Milano a carico del capo del governo e tutti pronti a ripartire nel giro di 38 giorni, gli avvocati Niccolo’ Ghedini, Pietro Longo e Giorgio Perroni si sono incontrati nel capoluogo lombardo per mettere a punto le contromosse difensive. L’ipotesi piu’ accreditata – quella che il pool di difensori di Berlusconi sta valutando in queste ore trincerato dietro una cortina di silenzio – e’ per la linea morbida: nessuno scontro frontale con la magistratura milanese in favore del ‘male minore’, vale a dire quei processi ritenuti meno ‘pericolosi’ e piu’ inoffensivi per l’immagine del presidente del consiglio.

    Tradotto in pratica, la strategia che i difensori di Berlusconi stanno mettendo a punto e’ quella di andare avanti con due processi – Mediaset, il piu’ vicino alla prescrizione, e Mediatrade, ancora in fase di udienza preliminare – e fare di tutto per bloccare, con ogni probabilita’ attraverso l’utilizzo del legittimo impedimento, i procedimenti piu’ spinosi: Mills che vede il presidente del consiglio imputato per la presunta corruzione dell’omonimo avvocato inglese, e Ruby, con Berlusconi che deve rispondere di concussione e prostituzione minorile.

    Due processi particolarmente a rischio secondo il pool di avvocati del premier: nel primo caso la condanna dell’avvocato inglese, confermata in primo grado e in appello, allunga un’ombra di sospetto anche sul ruolo avuto del premier in quel pagamento di 600 mila dollari che – secondo l’ipotesi accusatoria – sarebbe servito a Berlusconi per spingere Mills a testimoniare il falso in due processi (All Iberian e tangenti alla Gdf) che lo vedevano imputato e che sarebbero potuti finire con una condanna nei suoi confronti; nel secondo caso il processo Ruby che – questa, almeno, la convinzione degli avvocati di Berlusconi – potrebbe essere ancora piu’ dannoso per l’immagine internazionale del premier. In particolare gli avvocati di Berlusconi vogliono a tutti i costi scongiurare il rischio di una sfilata in aula di soubrette, ragazze dell’Olgettina e presunte prostitute soprattutto perche’ il loro volto e i loro racconti sulle nottate piccanti di Arcore rinbalzerebbero in breve sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Con un danno di immagine internazionale per Berlusconi che in questo caso sarebbe incalcolabile anche a livello nazionale.

    Caro Massimo, guardati attorno e vedi con chi STAI !!! La compagnia non è bella e ti porterà alla rovina. RAVVEDITI ora e subiti.

    Rispondi

Lascia un commento