Erosione costiera: Consalvo rilancia il confronto con gli operatori

Mercoledì 16 marzo alle ore 11,00 presso Palazzo di città, l’Assessore Consalvo  ha promosso un nuovo incontro per rilanciare il confronto.

Intorno al tavolo con l’Assessore Provinciale Fasolino, i Comuni costieri, gli operatori turistici, l’Università di Salerno.

Vincenzo Consalvo

EBOLI – Per Mercoledì 16 marzo alle ore 11,00 presso Palazzo di città,  è stato convocato dall’Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Consalvo un nuovo incontro per rilanciare il confronto sulle problematiche inerenti l’erosione costiera.

Come è noto, il Comune di Eboli coordina i lavori del Tavolo tecnico-politico, per la lotta all’erosione costiera sul litorale marino, che coinvolge i comuni di Battipaglia, Capaccio Paestum, e di Pontecagnano Faiano, dell’Università di Salerno con il Prof. Eugenio Pugliese Carratelli e dei suoi collaboratori, nonché dei rappresentanti dei Consorzi degli Operatori turistici che insistono sull’intero litorale costiero.

Edoardo Cosenza

Mercoledì prossimo è previsto l’incontro con l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture e Protezione Civile,  Antonio Fasolino, che relazionerà sullo stato di fatto e al quale sarà consegnato lo studio Preliminare delle dinamiche erosive del litorale Capaccio-Eboli-Battipaglia-Pontecagnano e che sarà successivamente inoltrato all’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania Prof. Edoardo Cosenza per essere esaminato per la relativa ammissione a finanziamento.

L’iniziativa, si inquadra nel più ampio discorso di contrasto all’erosione e alla salvaguardia del litorale delle Marine dei Comuni sopra richiamati, per la tutela dei territori stessi, la salvaguardia e lo sviluppo delle attività produttive, di eccellenza e  balneari  presenti lungo la fascia costiera.

Eboli, 14 marzo 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente