TUTTI I CANDIDATI del Collegio 16 di EBOLI

Sono 9 i candidati a sostegno di Angelo Villani, 17 per Edmondo Cirielli, 1 ciascuno per Antonella Buono e Valerio Torre.

EBOLI – 11 maggio 2009 – Scaduto il termine per la presentazione delle liste, adesso i candidati Collegio per Collegio si affronteranno per conquistare un seggio a Palazzo S. Agostino di Salerno. Definite le candidature, oltre a quelle che già circolavano e ai candidati che già avevano iniziato la loro campagna elettorale, tappezzando la Città di manifesti di ogni forma e colori, si registrano diverse novità.

Tra le new entry vi sono Cosimo Bruno (MEDA), Nicola Itri (Lega Sud Ausonia), Anna Maria Di Benedetto (Centro per le libertà Cristiano Riformisti), Nicola Malinconico (MpI) a sostegno di Edmondo Cirielli e Giovanni Germano (Giovani per Villani) a sostegno di Angelo Villani. Mentre Fiorina Filomena Sica è la candidata ebolitana di Alternativa Comunista e Anna Billataro appoggerà la Buono come presidente sotto il simbolo del “Sole d’Italia”.

I popolari per Villani sono riusciti a presentare in extremis firme e liste. I Liberal Democratici che in un primo momento erano stati esclusi, poiché le ultime firme arrivate quando le porte della Corte d’Appello erano state appena chiuse e due dei presentatiori della lista erano rimasti imbrigliati nella ressa, sono stati riammessi. La stessa sorte è capitata ai Popolari per Villani e all Lega Sud Ausonia, riammesse subito dopo. Infine tra i grandi esclusi figurano Radicali e Repubblicani che non sono riusciti a presentare le loro liste.

C’è da dire che c’è voluto un bel pò per far quadrare i conti sia per il Centro-destra sia per il Centro-sinistra. La quadratura ha creato diversi dissapori come per esempio Antonio Conte sostenuto, anche dal Sindaco Martino Melchionda, che per sostenerlo ha scaricato il suo Assessore Cosimo Cicia, candidatura andata  poi a Vincenzo Consalvo, mentre Antonio Conte ha trovato spazio nella Lista del Presidente, scalzando Pierino Infante che a sua volta ha cambiato casacca e schieramento e si è candidato nell’UDC.

Altra storia più o meno simile è stata la candidatura di Roberto De Cesare nei Liberaldemocratici, che ha praticamente estromesso Pantaleone Cioffi che già aveva affisso i manifesti e a sua volta cambiando il simbolo si è candidato con i Socialisti.

COLLEGIO 16 EBOLI

Angelo VILLANI Presidente

Pd Vincenzo Consalvo

Lista Presidente Antonio Conte

Giovani Giovanni Germano

Popolari Arturo Marra

Ld Roberto De Cesare La lista LD non è stata ammessa

Verdi Angelo Melillo

Prc Massimo Cariello

IdV Luigi Morena

Socialisti Pantaleone Cioffi detto Gino

Sinistra Fausto Manna

..  …  ..

Edmondo CIRIELLI Presidente

Pdl Vito Busillo

Fp Antonio Corsetto

ApC Fausto Vecchio

Meda Cosimo Bruno

Centro Angelo Sguazzo

DfC Bruno Grimaldi

Apl Nicola Naponiello

Nuovo Psi Cosimo Pio Di Benedetto

MpA Giuseppe La Brocca

La Destra Cosimo D’Onofrio

AS Antonio La Manna

AdC Vittorio Naponiello

Udeur Maria Rosaria Iannece

Udc Pierino Infante

Dc Francesco Gaudieri

Mpi Nicola Malinconico

Lega Sud Nicola Itri

..   …  ..

Antonella BUONO Presidente

Il Sole Anna Villacaro

..  …  ..

Valerio TORRE Presidente

Al. Comunista Fiorina Filomena

6 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente