TUTTI I CANDIDATI del Collegio 16 di EBOLI

Sono 9 i candidati a sostegno di Angelo Villani, 17 per Edmondo Cirielli, 1 ciascuno per Antonella Buono e Valerio Torre.

EBOLI – 11 maggio 2009 – Scaduto il termine per la presentazione delle liste, adesso i candidati Collegio per Collegio si affronteranno per conquistare un seggio a Palazzo S. Agostino di Salerno. Definite le candidature, oltre a quelle che già circolavano e ai candidati che già avevano iniziato la loro campagna elettorale, tappezzando la Città di manifesti di ogni forma e colori, si registrano diverse novità.

Tra le new entry vi sono Cosimo Bruno (MEDA), Nicola Itri (Lega Sud Ausonia), Anna Maria Di Benedetto (Centro per le libertà Cristiano Riformisti), Nicola Malinconico (MpI) a sostegno di Edmondo Cirielli e Giovanni Germano (Giovani per Villani) a sostegno di Angelo Villani. Mentre Fiorina Filomena Sica è la candidata ebolitana di Alternativa Comunista e Anna Billataro appoggerà la Buono come presidente sotto il simbolo del “Sole d’Italia”.

I popolari per Villani sono riusciti a presentare in extremis firme e liste. I Liberal Democratici che in un primo momento erano stati esclusi, poiché le ultime firme arrivate quando le porte della Corte d’Appello erano state appena chiuse e due dei presentatiori della lista erano rimasti imbrigliati nella ressa, sono stati riammessi. La stessa sorte è capitata ai Popolari per Villani e all Lega Sud Ausonia, riammesse subito dopo. Infine tra i grandi esclusi figurano Radicali e Repubblicani che non sono riusciti a presentare le loro liste.

C’è da dire che c’è voluto un bel pò per far quadrare i conti sia per il Centro-destra sia per il Centro-sinistra. La quadratura ha creato diversi dissapori come per esempio Antonio Conte sostenuto, anche dal Sindaco Martino Melchionda, che per sostenerlo ha scaricato il suo Assessore Cosimo Cicia, candidatura andata  poi a Vincenzo Consalvo, mentre Antonio Conte ha trovato spazio nella Lista del Presidente, scalzando Pierino Infante che a sua volta ha cambiato casacca e schieramento e si è candidato nell’UDC.

Altra storia più o meno simile è stata la candidatura di Roberto De Cesare nei Liberaldemocratici, che ha praticamente estromesso Pantaleone Cioffi che già aveva affisso i manifesti e a sua volta cambiando il simbolo si è candidato con i Socialisti.

COLLEGIO 16 EBOLI

Angelo VILLANI Presidente

Pd Vincenzo Consalvo

Lista Presidente Antonio Conte

Giovani Giovanni Germano

Popolari Arturo Marra

Ld Roberto De Cesare La lista LD non è stata ammessa

Verdi Angelo Melillo

Prc Massimo Cariello

IdV Luigi Morena

Socialisti Pantaleone Cioffi detto Gino

Sinistra Fausto Manna

..  …  ..

Edmondo CIRIELLI Presidente

Pdl Vito Busillo

Fp Antonio Corsetto

ApC Fausto Vecchio

Meda Cosimo Bruno

Centro Angelo Sguazzo

DfC Bruno Grimaldi

Apl Nicola Naponiello

Nuovo Psi Cosimo Pio Di Benedetto

MpA Giuseppe La Brocca

La Destra Cosimo D’Onofrio

AS Antonio La Manna

AdC Vittorio Naponiello

Udeur Maria Rosaria Iannece

Udc Pierino Infante

Dc Francesco Gaudieri

Mpi Nicola Malinconico

Lega Sud Nicola Itri

..   …  ..

Antonella BUONO Presidente

Il Sole Anna Villacaro

..  …  ..

Valerio TORRE Presidente

Al. Comunista Fiorina Filomena

6 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Cosimo Bruno…..Ecco il motivo della mia candidatura…
    Stanco delle promesse…..Il M.E.D.A. è un movimento non legato ad alcun schieramento politico.Non amo la politica,ma mi sono reso conto che c’era il bisogno di aiutare tutti coloro che sono diversamente abili, e non solo…Quanti di voi non arrivano a fine mese? Chi può capire il dramma delle persone se non lo vive?Ho sempre amato e aiutato chi aveva bisogno,spesso mi occupavo di persone con problemi,trascurando anche i miei problemi che una volta erano tantissimi,dedico questa candidatura alle mie notti insonni che ho trascorso cercando di risolvere le cose,mi sono sempre schierato senza paura con i più deboli,potrei raccontare tutti i disguidi che ho avuto con le istituzioni,le cose sono tante e senza fare vittimismo vedo le cose semplici basta guardare alcuni uffici di Eboli:..come Informagiovani 2° Piano,Zattera 3° Piano,Centro per anziani 1° Piano (provate a fare accedere un Diversamente Abile) Non voglio fare polemica ma sono seguali di indifferenza (sono sicuro senza cattiveria ) non scrivo questo per giudicare…. ma capisco che questi politici sono distratti,queste cose le possono sentire solo le persone che vivono il problema…. Piano sociale di zona…Che cosa è?L’esigenza di una riorganizzazione dello stato sociale e dei sistemi di promozione dello stato di salute è sempre più una delle priorità politiche del nostro tempo.Vista e vissuta da me……Propaganda politica,l’ultima volta si congratularono di aver dato € 2700 alle famiglie di disabili…..Utopia a me hanno bocciato la richiesta di un comunicatore,questa propaganda la faranno di nuovo…fra poco…..anche questa volta mi hanno negato la richiesta di un comunicatore,mia figlia avrebbe avuto subito la possibilità di usarlo e imparare a parlare tramite comunicatore…..il motivo? C’è un progetto dell’ ASL per far imparare prima ad usarlo,ma l’ASL di Eboli non mi ha saputo rispondere quando ho chiesto questo corso dove si sarebbe svolto e quando…. Stanco delle promesse cosi da 5 anni,vi garantisco che c’e dell’altro ma non la voglio fare lunga,e non voglio far credere che urlo solo per me raccoglierò tutte le stanchezze di altri,e faremo capire che anche i diversamente abili hanno una mente,un pensiero,e ricordate……Solo chi non è mai nato o è un essere divino può avere la presunzione di non ammalarsi mai….detto da Confucio
    Vi garantisco che è un inizio indipendentemente dalle elezioni….hanno tentato di intimidirmi,ma io non ho mai preso niente dal comune….anzi ne ho storie da raccontare,non mordete chi è già bastonato dalla vita…..con orgoglio vi invito a Votarmi.

  2. Per Cosimo Bruno o meglio Mimmo,
    fai bene a portare una voce diversa dal “coro”, mi auguro che questo tuo grido sbocchi in qualche cosa di concreto, specie per le persone che tu intendi aiutare.
    In questo tuo proporti, noto tutta la disperazione di chi non si aspetta più niente, ed è molto brutto.
    La cosa grave è che per dare voce a certi problemi, che una società civile dovrebbe mettere al primo posto nella sua agenda, si deve trovare modalità e forme disperate rispetto alla loro normalità.
    Sarebbe il caso che qualche Magistrato si occupasse delle vicende che tu rappresenti. Sarebbe il caso che qualche Finanziere o Carabiniere si occupasse di queste cose e si mettesse un poco di ordine in quegli uffici che tutto possono e spesso hanno occhi ciechi per alcuni e lenti di ingrandimento per altri.
    Se vuoi, indipendentemente dalle elezioni, che non mi interessano, puoi avere tutto lo spazio che vuoi, compatibilmente al mio blog, per aiutarti nelle tue e nelle nostre rivendicazioni.
    In bocca al lupo e grazie per il tuo intervento.

  3. Auguro tutto il bene possibile e un enorme in bocca al lupo al mio ‘rivale’ (solo ideologicamente…se esistono ancora le ideologie) ma grandissimo amico mimmo bruno…nell’articolo tra le new entry bisogna aggiungere la candidata dell’udeur nonchè mia ex prof. mariarosaria iannece…Come Mimmo anch’io rivendico i diritti dei giovani…la mia candidatura e quella di tutti gli altri parte da un progetto…Noi giovani siamo stufi di essere definiti ‘il fututo’…ma di cosa??? abbiamo esattamente gli stessi diritti di un adulto e siamo anche noi esseri pensanti…anche ‘politicamente’…cosa che forse le solite facce non sanno definendoci ”invenzione del presidente Villani’ il quale ha voluto scegliere il meglio per la sua lista…Io da parte mia mi presento…Sono Giovanni Germano e sono il candidato della lista Giò (giovani per villani),ho 19 anni e vengo da una gavetta politica che altri non sanno…i giovani ormai si stanno allontanando dalla politica…noi stiamo cercando di riavvicinarli e renderli davvero il futuro…renderli il fulcro del paese…cosa che ‘i grandi’ nn hanno mai fatto…parlano e parlano…ma di cosa??? Rispondo anche ufficialmente all’on.Iannone il quale crede di poter giudicare senza sapere…on.Iannone mi dispiace…non si permetta mai di giuducare i ragazzi quando non sa…i vostri giovani se vogliono possono anche fare la loro gavetta…fin quando capiranno che volete solo tarpare le ali ai loro sogni…ma tutto ciò un giorno finirà…quando vuole e se vuole possiamo anche confrontarci…non si preoccupi io non la snobbo come fa lei…concludo facendo un in bocca al lupo generale a tutti i candidati…auguri auguri e tanta felicità…è soprattutto quella che serve

  4. Aggiornatevi!! Noi dall’Abruzzo sappiamo che la lista LD di De Cesare Roberto è stata ammessa martedì, e vincerà le elezioni!

  5. Caro Germano, sono rimasta entusiasta della tua candidatura. Oltre ad essere un ottimo cantante, saresti anche un degno amico per portare avanti i valori in cui ANCORA CREDIAMO. BACI!

  6. Per Admin
    le persone che io intendo aiutare non sono solo diversamente abili,ma anche emarginati,ghettizzati e lottare per una sanità vicina hai bisogni della gente dare un sostegno di una nuova vita alla terza età che potrà avere un riferimento sul M.E.D.A.come l’ho avuto io anche dopo le elezioni.
    Non sono disperato per le mie richieste rifiutate,mi aspetto molto anche se non saremo eletti….e sono daccordo con te che una società civile dovrebbe mettere al primo posto questi problemi,c’è un anche un tribunale dei diversamente abili,ma se nessuno non espone i problemi non si risolve nulla.
    Indipendentemente dalle elezioni,accetteremo volentieri lo spazio che ci darai,anche se per le nostre rivendicazioni,c’è già un programma che si occuperà di chi ha bisogno anche di una semplice assistenza…..non come quella attuale del comune che prima e la dà……..e poi a loro piacimento te la tolgono……come hanno fatto con mia figlia! Che ne sanno psicologicamente come ha reagito? Anche qui ho dovuto pensarci io per continuare a mantenere il servizio che ci avevano dato e poi tolto,sapessi quante cose ci sono da raccontare……cmq ti ringrazio anticipatamente per lo spazio.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente