Eburum Eboli – “L’Amore nel Medioevo”: Concerto in costume medioevale

13 luglio 2011, Chiosco Complesso monumentale di S. Francesco, Concerto Medievale con il Soprano Esmeralda Ferrara.

Il concerto in  costume medievale “l’Amore nel Medioevo”, nell’ambito della Manifestazione “Eburum Eboli”, evoca un’affascinante periodo storico del quattrocento.

Esmeralda Ferrara

EBOLI – Nell’ambito della manifestazione Eburum-Eboli domani 13 luglio 2011, nell’incantevole cornice del Chiostro del Complesso Monumentale San Francesco di Eboli, serata di musica, colori, abiti, e di storia che ci riporterà indietro nel tempo per rivivere l’affascinante periodo storico del Quattrocento, si svolgerà anticipato da  una grande attesa, il concerto in  costume medievale “Eburum Eboli – l’Amore nel Medioevo“..

Saranno utilizzati strumenti musicali medievali : arpa, flauto, piva emiliana, piffero, ghironda, chitarra battente, liuto.

Ad interpretare canzoni e canti celtici il Soprano Esmeralda Ferrara, con la partecipazione straordinaria della Compagnia del Cervo e i Tamburini del centro Elaion, la voce narrante sarà di Anna Bambino,  all’ Arpa Mirella Cozzi, al flauto Giuseppe Leer. Le coreografie danzanti sono affidate al corpo di ballo di Antonella Ferrante. La serata sarà presentata dalla giornalista Rosaria Sica.

L’evento fa parte della manifestazione “Eburum Eboli” promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Eboli. “Faremo vivere l’atmosfera e le emozioni del Medioevo, con degli abiti di scena meravigliosi ed accattivanti, proporremo dei brani dell’epoca, come per esempio quello che Enrico VIII dedicò ad Anna Bolena, oppure dei balli tipici di quel periodo storico – ci svela Esmeralda FerraraRingrazio tutti quelli che parteciperanno a questo evento, dietro c’è tanto lavoro e tantissima passione. Ringrazio l’assessore Antonio Conte, il sindaco  Martino Melchionda, la dott.ssa Enza Di Stasio e il dirigente Agostino Mastrangelo per averci dato questa possibilità.  Ma soprattutto ringrazio la Compagnia del Cervo che ha accettato subito di partecipare e il centro Elaion per la disponibilità”.

Eboli, 12 luglio 2011

2 commenti su “Eburum Eboli – “L’Amore nel Medioevo”: Concerto in costume medioevale”

  1. ee E’ un vero peccato ,bastava poco e la manifestazione di Eburum-Eboli avesse avuto un grande successo. Crerdo che qualcosa non ha funzionato e precisamente l’impegno dell’amministrazione e di tutte le forze politiche visto che non è una festa di partito ma la festa della citta degli ebolitani. Poca gente poca partecipazione per gli sforzi soprattutto di alcune associazioni e di quei bellissmi Scout ebolitani che manifestano per l’autofinanziamento non essendo sponsorizzati da nessuno.
    Veramente poco in piu e giusto che sarebbe stata una grande manifestazione. Ma ci sonmo ancora 4 giorni alla chiusura una sterzzata e il clima cambierebbe. Su Eburum con pregi e difetti aiutiamolo a decollare è la festa del nostro paese,ognuno di noi puo miglirarla anche solo con la presenza.

    Rispondi

Lascia un commento