Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano: Cardiello (PdL) chiede trasparenza sugli appalti

Cardiello: “Garantire la trasparenza dell’azione amministrativa e la pubblicità degli atti che vengono adottati per evitare diventi una ulteriore cattedrale nel deserto”.

Il Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano costerà 4 milioni di euro e costituisce un’opera di interesse pubblico rilevante.

Damiano Cardiello

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo la Mozione che il Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Damiano Cardiello ha inviato al Sindaco di Eboli Martino Melchionda, al Presidente del Consiglio Comunale Luca Sgroia, e a tutti i Consiglieri Comunali, riguardante l’Affidamento della Gestione del Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano.

Il Centro Polifunzionale di SS. Cosma e Damiano è stato finanziato per 4 milioni di euro dalla Regione Campania, e Cardiello con la sua mozione chiede si mettano in essere in tutte le fasi di appalto più assoluta trasparenza nelle varie procedure, così come chiede, ancor prima di essere realizzato che si discuta dell’affidamento della Gestione a lavori ultimati.

Secondo il consigliere Cardiello: “L’intento è scongiurare un abbandono che possa far rilegare tale struttura a mera cattedrale nel deserto,vedi l‘auditorium di Ravello costato 20 milioni di euro e ora inagibile per mancanza di manutenzione e gestione fantasma. Sulla variante il mio voto sarà favorevole solo se la mozione verrà accolta, in modo da garantire trasparenza dell’azione amministrativa, principio più volte calpestato da questa amministrazione“.

…………  …  ………….

Al Sindaco di Eboli

Ai  Consiglieri Comunali

E p.c. al Presidente del Consiglio Comunale

Mozione – ex art. 25 regolamento consiglio comunale

OGGETTO: affidamento della gestione del Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano.

Premesso che:

  • il Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano costituisce un’opera di interesse pubblico rilevante;
  • il costo dell’opera in oggetto è stato finanziato dalla Regione Campania e ammonta a circa € 4.000.000;
  • il progetto per essere realizzato necessita di una variante all’attuale PRG del comune di Eboli;
  • è compito di tutti gli Enti Locali garantire la trasparenza e dell’azione amministrativa e la pubblicità degli atti che vengono adottati;

Il Consiglio Comunale di Eboli  impegna l’Amministrazione a:

  • – Affidare, a lavori conclusi, la gestione ordinaria della struttura in oggetto mediante procedura aperta ad evidenza pubblica;
  • – mettere in campo strumenti amministrativi per rafforzare la piena trasparenza delle procedure di appalto, attraverso la verifica accurata dei collegamenti diretti e indiretti tra aziende partecipanti alle gare e controlli sulle aziende subappaltatrici.

Eboli, 21/07/2011

Dr. Damiano Cardiello
Consigliere comunale PDL

Eboli, 24 luglio 2011

Lascia un commento