Ritorna su RAI3 “PRESADIRETTA” con “SENZASOLDI”

Domenica 18 settembre 2011 alle ore 21,30 su RAI3 va in onda: “PRESA DIRETTA”, la trasmissione di Riccardo Iacona, Domenico Iannaccone e Francesca Barzini.

Con “SENZASOLDI” la prima puntata della trasmissione PRESADIRETTA  si entra nel vivo dell’attualità.

Presadiretta Rai3 Riccardo Iacona

ROMA – Riuscirà il governo a portare fuori l’Italia dalla crisi? Dove verranno presi i soldi per raddrizzare il debito pubblico? Si sta veramente facendo la lotta all’evasione? Saranno sempre i soliti a pagare il conto?

La stagione di “Presadiretta” entra nel vivo della strettissima attualità.

La puntata toccherà i punti sensibili per spiegare la profondità della crisi: in Sardegna accanto a chi ha perso il lavoro per la chiusura delle industrie, a sentire le ragioni delle vittime di Equitalia e degli industriali del Nord Est, ad Arzignano vicino a Vicenza, dove gli imprenditori del settore della concia delle pelli da anni e anni evadono tasse e contributi, a Parma dentro la crisi della politica locale, a Cernobbio fra i grandi e i potenti.

Da domenica si riapre una finestra importantissima dell’informazione e dell’inchiesta del nostro Paese. Gli avvenimenti visti e raccontati, così come sono e così come spesso, troppo spesso, non avviene. La prima puntata entra nel vivo delle sofferenze degli italiani, presi a difendersi dal mercato con tutte le spietatezze delle sue regole, e dallo Stato, divenuto sempre più aggressivo, ma presi soprattutto dalla quotidianità, quella che giorno dopo giorno ti fa “assaggiare” il disagio, le sofferenze e ti fa sentire  soli e completamente indifesi.

“SENZASOLDI” E’ UN RACCONTO di Riccardo Iacona, Domenico Iannacone, Raffaella Pusceddu, Lisa Iotti, Vincenzo Guerrizio, Alessandro Macina, Danilo Procaccianti, Elena Stramentinoli.

Roma, 17 settembre

Lascia un commento