Ritorna su RAI3 “PRESADIRETTA” con “SENZASOLDI”

Domenica 18 settembre 2011 alle ore 21,30 su RAI3 va in onda: “PRESA DIRETTA”, la trasmissione di Riccardo Iacona, Domenico Iannaccone e Francesca Barzini.

Con “SENZASOLDI” la prima puntata della trasmissione PRESADIRETTA  si entra nel vivo dell’attualità.

Presadiretta Rai3 Riccardo Iacona

ROMA – Riuscirà il governo a portare fuori l’Italia dalla crisi? Dove verranno presi i soldi per raddrizzare il debito pubblico? Si sta veramente facendo la lotta all’evasione? Saranno sempre i soliti a pagare il conto?

La stagione di “Presadiretta” entra nel vivo della strettissima attualità.

La puntata toccherà i punti sensibili per spiegare la profondità della crisi: in Sardegna accanto a chi ha perso il lavoro per la chiusura delle industrie, a sentire le ragioni delle vittime di Equitalia e degli industriali del Nord Est, ad Arzignano vicino a Vicenza, dove gli imprenditori del settore della concia delle pelli da anni e anni evadono tasse e contributi, a Parma dentro la crisi della politica locale, a Cernobbio fra i grandi e i potenti.

Da domenica si riapre una finestra importantissima dell’informazione e dell’inchiesta del nostro Paese. Gli avvenimenti visti e raccontati, così come sono e così come spesso, troppo spesso, non avviene. La prima puntata entra nel vivo delle sofferenze degli italiani, presi a difendersi dal mercato con tutte le spietatezze delle sue regole, e dallo Stato, divenuto sempre più aggressivo, ma presi soprattutto dalla quotidianità, quella che giorno dopo giorno ti fa “assaggiare” il disagio, le sofferenze e ti fa sentire  soli e completamente indifesi.

“SENZASOLDI” E’ UN RACCONTO di Riccardo Iacona, Domenico Iannacone, Raffaella Pusceddu, Lisa Iotti, Vincenzo Guerrizio, Alessandro Macina, Danilo Procaccianti, Elena Stramentinoli.

Roma, 17 settembre

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente