De Luca “accende” il mega albero di Natale a Portanova

De Luca: “Questa luce straordinaria rappresenta “Un simbolo di speranza”.

Festa grande a Salerno per l’accensione del mega Albero di Natale in piazza Portanova con il Sindaco Vincenzo De Luca e la conduttrice televisiva Eleonora Daniele.

Salerno-mega-albero 2011

SALERNO – Migliaia di salernitani, turisti e visitatori si sono dati appuntamento sotto il gigantesco simbolo natalizio che sfiora i trenta metri d’altezza e – con le sue 350mila luci a basso consumo energetico – genera una coinvolgente emozione.

Entusiasta la madrina della manifestazione che ha dato appuntamento Eleonora Daniele a tutti al Concerto di Capodanno con Gianni Nannini, altro evento clou del Natale a Salerno.

De Luca-Eleonora Daniele-albero 2011

“Ringrazio tutti voi per esser qui – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Lucae ringrazio gli operai ed i tecnici che hanno realizzato questo meraviglioso albero di Natale. Questa luce straordinaria è un simbolo della nostra comunità e rappresenta un elemento di speranza per tutti noi e per l’Italia intera in un momento di grande difficoltà”.

Salerno è gremita per la visita alla Luci d’Artista, la spettacolare mostra d’arte luminosa collocata lungo le strade, le piazze, i giardini del capoluogo: un caleidoscopio di luce e colori con riferimenti mitologici, all’incanto, alla terra ed al mare di Salerno, all’Arcobaleno.

Grande successo anche per la Fiera di Natale con i suoi stand dislocati in tutto il centro storico cittadino con un vero e proprio boom di presenze, oltre il cinquanta per cento in più rispetto a dodici mesi orsono, in città.

Emozionante il prologo dell’accensione con la proiezione, sul maxi schermo di Piazza Portanova di un video inedito nel quale la sequenza delle immagini scandisce i temi ispiratori del nuovo brand Salerno realizzato dal designer Massimo Vignelli per la promozione internazionale della città.

E a rimarcare tale prospettiva, è internazionale anche la ricca selezione di brani musicali che hanno scandito l’evento e saranno la colonna sonora delle festività natalizie a Salerno: “Hallelujah” di Rufus Wainwright; “Giorgia on my mind” di Ray Charles del quale è stata proposta anche l’interpretazione di “Let it be”; Adele con “Someone like you”; Louis ArmstrongWhat A Wonderful World”; Celine Dion “Happy Xmas”; Schubert “Serenade”; Mariah Carey – “Silent Night”.

Salerno-albero di Natale- 2011

LUCI D’ARTISTA 2011
Stelle cadenti, lanterne magiche e l’arcobaleno
Salerno, Novembre 2011 – Gennaio 2012
On line le dichiarazioni del Sindaco, la descrizione, le immagini dell’evento, gli eventi collaterali e tutte le informazioni utili

Salerno, 4 dicembre 2011

1 commento su “De Luca “accende” il mega albero di Natale a Portanova”

Lascia un commento