Quote rosa in Giunta a Battipaglia: Le donne di IDV e le modifiche allo Statuto

Le donne di IDV di Battipaglia, sulle modifica allo statuto comunale rispetto alle “quote rosa in giunta”: Un atto di civiltà.

Paola Amirante, Coordinatrice Donne IdV, Componente Commissione Pari Opportunità: Alcuni interventi in Consiglio, hanno rasentato l’oltraggio ed offeso la dignità di tutte le donne: Vergogna.

Palazzo Comunale di Battipaglia

BATTIPAGLIA“L’uguaglianza tra le donne e gli uomini rappresenta uno dei principi fondamentali sanciti dal diritto comunitario, dalla nostra Costituzione e dal Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198, che in materia di uguaglianza tra le donne e gli uomini hanno lo scopo di assicurare le pari opportunità e l’uguaglianza di trattamento tra donne e uomini, nonché di lottare contro ogni discriminazione basata sul sesso”. – A dichiararlo in una nota è Paola Amirante Coordinatrice Donne IdV di Battipaglia e componente della Commissione Pari Opportunità Comune di Battipaglia -.

Su questo principio, su mia proposta, – continua la Amirante – la C.P.O. “Commissione Pari Opportunità del comune di Battipaglia, ha presentato al Sindaco ed al Consiglio, una richiesta di modifica dello statuto comunale per sanare quello che oltre ad essere un principio fondamentale è soprattutto un atto di civiltà .

Battipaglia, – prosegue Paola Amiranteè uno dei pochi comuni, che non presenta in giunta nessuna Donna ed a ben sentire i consiglieri, anche di maggioranza, questo non rappresenta un problema, le donne non dovrebbero avere quote riservate per tale diritto, ma solo eventualmente concessioni per un non ben definito “merito personale “. Alcuni interventi in Consiglio, hanno rasentato l’oltraggio ed offeso la dignità di tutte le DONNE . Io e le rappresentanti della C.P.O., presenti alla seduta del consiglio, nell’ascoltare questi ignobili ed indicibili interventi, abbiamo fatto sentire il nostro disappunto, a voce viva ed alta gridando “VERGOGNA”. Alla fine il Consiglio ha approvato maggioranza, un emendamento alla nostra proposta, presentato dal Pd, che dovrà essere votato almeno altre due volte per arrivare alla definitiva ratifica .

Su questo punto, – conclude Paola Amirante a nome di Italia dei Valori – le donne dell’Italia dei Valori ed il partito intero , che è componente essenziale della maggioranza saranno inflessibili e lotteranno fino alla fine per porre fino ad una evidente ingiustizia perpetrata a danno delle Donne e sancita anche dalle ultime sentenze dei vari TAR che si sono occupati della vicenda” .

Battipaglia, 4 dicembre 2011

1 commento su “Quote rosa in Giunta a Battipaglia: Le donne di IDV e le modifiche allo Statuto”

Lascia un commento