News dal Comune di Salerno del 14 dicembre 2011

– Demolizione manufatti abusivi a Ostaglio – giovedì 15 dicembre, ore 10.00;
– Lettera Sindaco De Luca al Questore De Iesu;
– Comune di Salerno – Adesione alla Rete Italiana di Cultura Popolare.

…………..  …  …………..

Demolizione manufatti abusivi a Ostaglio

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca darà il via domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 10.00, alla demolizione di un gruppo di manufatti abusivi e fatiscenti in località Ostaglio, a pochi metri di distanza dal sito di trasferenza del Comune di Salerno.

La demolizione di questi manufatti, realizzati abusivamente nel corso degli anni, consentirà di completare la bonifica ambientale della zona liberata da una serie di attività irregolari.

Salerno, 14 dicembre 2011

…………..  …  ………….

Lettera Sindaco De Luca al Questore De Iesu

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inviato, questa mattina, ha inviato  al Questore Antonio De Iesu con la richiesta di un intervento che ponga fine ai disagi subiti dai cittadini residenti nei pressi del locale pubblico “Bogart”.

De Luca-De Jesu

Illustrissimo Questore De Iesu,

Le scrivo per chiederle un intervento urgente ed immediato che ponga fine ai numerosi disagi che i cittadini residenti subiscono a causa delle attività del locale pubblico “Bogart”.

I residenti hanno più volte segnalato all’Amministrazione Comunale la sosta selvaggia degli autoveicoli, gli schiamazzi degli avventori, l’emissione di musica a tutto volume ben oltre gli orari consentiti dai regolamenti comunali in materia. Tutto questo, insieme agli inaccettabili disagi patiti dalla popolazione, genera altresì numerose problematiche di ordine pubblico e di sicurezza personale e collettiva.

Confido che Ella vorrà predisporre interventi immediati, per i quali assicuro fin d’ora la massima collaborazione degli uffici e dei servizi comunali.

Salerno, 13 dicembre 2011

…………..  …  ……………

Salerno aderisce alla Rete Italiana di Cultura Popolare

Ermanno Guerra

SALERNO – Il Comune di Salerno ha aderito alla Rete Italiana di Cultura Popolare. Si tratta di un network che intende metter in comunicazione i fermenti creativi e culturali presenti nel nostro paese. Un percorso di natura scientifica, didattica, antropologica ed espressiva per valorizzare le radici culturali di una nazione che nella complessità delle appartenenze e delle tradizioni ricava elementi di speranza per il futuro.

Per celebrare l’adesione ed illustrare il programma delle iniziativa è in programma un evento domani sera martedì 13 dicembre alle ore 20.00 presso il Tempio di Pomona in via Roberto il Guiscardo con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura ed Università Ermanno Guerra e del professor Paolo Apolito coordinatore dell’iniziativa. A seguire l’esibizione della Compagnia Daltrocanto.

Salerno, 13 dicembre 2011

………………  …  ………………..

Salerno, 14 dicembre 2011

Lascia un commento