Tutti insieme per l’Acqua, bene comune: Richiesta di convocazione del Consiglio

Tutti insieme per l’acqua, bene comune. Il Consiglio Comunale si impegni con una Delibera.

Il PD e SEL formulano una ulteriore richiesta di Convocazione del Consiglio Comunale per discutere dell’Acqua quale bene comune irrinunciabile.

PONTECAGNANO – Il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, a nome del capogruppo Vincenzo Sabatino, ha protocollato una nuova richiesta di convocazione del Consiglio Comunale avente quale punto all’o.d.g.: “Il riconoscimento dell’acqua come bene comune e del servizio idrico integrato come servizio privo di rilevanza economica”.

Il documento, che porta la data del 3 febbraio 2012, è stato messo a punto a seguito di un’altra nota, ovverosia una proposta di deliberazione per il Consiglio Comunale presentata sempre dal gruppo consiliare del PD il 19 novembre 2010.

Il problema ivi sollevato è stato segnalato, con eguale forza e determinazione dal circolo locale di Sinistra Ecologia e Libertà a mezzo istanza protocollata il 23 gennaio 2012.

Il PD, proprio insieme a SEL, alle associazioni locali ed alla popolazione tutta, che ha dimostrato una grande coscienza civica partecipando in massa al referendum del giugno scorso (nel quale si è riscontrata la partecipazione del 60% degli aventi diritto al voto), sottolinea il suo impegno e la sua volontà di cooperazione con tutti i soggetti interessati affinché la risorsa acqua sia inserita tra i primi posti nell’agenda politica dell’attuale Amministrazione comunale. Possibilmente prima delle feste e di qualsivoglia ulteriore argomento che questo governo ha scelto di favorire, a discapito di questa e tante altre annose questioni.

Pontecagnano, 9 febbraio 2012

Lascia un commento