Torna DIC, Donne in Campus con laboratori didattici e mostre

Da domani… al DIC Donne in Campus, quadri, sculture, gioielli, decorazioni in pietra, disegno, pittura e ai bambini sarà regalata la matita del progetto insieme al lavoro realizzato.

Il 3-4 e 5 Aprile, neila mattinata, a Villa Carrara, si terranno i laboratori didattici per le scuole, la mostra e gli Show Case invece nel pomeriggio.

SALERNO – Domani, 3 Aprile, torna “DIC – Donne in Campus”, evento patrocinato dal Comune di Salerno e ideato dalla Holiday Net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanete con la collaborazione di  Villa Ferrara e del Centro Artisti Salernitani.

La seconda fase dell’evento  caratterizzata da i laboratori didattici  per le scuole durante la mattina e la mostra e gli Show Case nel pomeriggio si terrà a Villa Carrara nei giorni 3-4 e 5 Aprile .

Nella giornata del 3 Aprile, dalle 9.00 alle 13.00, due gruppi di studenti della scuola “Matteo Mari” saranno impegnati con la pittrice Elena Ostrica nel laboratorio di Disegno e Pittura. Contemporaneamente la signora Maria Luisa Mignone impartirà loro nozioni di Educazione Stradale.

Ai bambini sarà poi regalata la matita del progetto insieme al lavoro realizzato.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.00, riprenderà la mostra, aperta al pubblico ad ingresso gratuito, in cui verranno esposte le opere di tutti gli artisti coinvolti nell’evento. Quadri e sculture del “Centro Artisti Salernitani”, gioielli di “Cose di Kitri”, decorazioni su pietre di “SassArte”, percorsi naturalistici di “Estetica…mente”, stampe di “Villa Ferrara”, pubblicazioni dell’”Osservatorio Turistico Permanente” e della”Holiday Net”.

Vi sarà poi lo Show Case di disegno e pittura curato dal Centro Artisti Salernitani  che vedrà la partecipazione della pittrice Elena Ostrica e dello scultore Antonio Caroniti.

Il 4 Aprile dalle 9.00 alle 13.00  l’artista Milena Gallo sarà impegnata con i ragazzi della Scuola “Don Milani” nel laboratorio di Decorazione su pietra. Gli studenti  avranno in regalo l’opera da loro stessi creata.

Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, Villa Carrara sarà aperta al pubblico con le mostre e lo “Show Case” del centro “Estetica…mente” con i percorsi naturalistici.

Il 5 Aprile sarà una giornata dedicata interamente alle mostre ed agli Show Case. La mattina, dalle 9.30 alle 12.30, vi sarà il doppio Show case nato dalla collaborazione tra “SassArte”, decorazione su pietra e “Pasticcia”, cake design. Realizzeranno insieme opere inerenti la Pasqua.

Nel pomeriggio, alle 16.00, partirà, invece, lo Show Case di decoupage con “Carpe Diem Artis”.

“Una nuova occasione per promuovere gli artisti locali attraverso l’interazione con il pubblico – ha dichiarato Anna Cione Presidente dell’Osservatorio Turistico Permanente. –  Un’opportunità per discenti e docenti utile per l’apprendimento di nuove tecniche e per lo sviluppo culturale della città” ha commentato Felice Ferrara Amministratore unico della Holiday net.

Salerno, 2 aprile 2012

Lascia un commento