Comunicato stampa del Partito Democratico di Eboli

Sull’esito dell’ennesimo Consiglio Comunale infruttuoso, è pervenuto un comunicato stampa del Segretario del PD locale Donato Guercio, che volentieri accettiamo e pubblichiamo.

COMUNICATO STAMPA

Consigio Comunale di Eboli
Consigio Comunale di Eboli

EBOLI – 7 luglio 2009 – L’epilogo infausto del Consiglio comunale del 6 luglio ha dimostrato quanto la strada solitaria di amministrare il Comune di Eboli scelta dal sindaco Martino Melchionda si sia dimostrata di corto respiro oltre che di alcun valore politico.

Importanti temi, quali solo la vicenda del risarcimento milionario del Consorzio ARACNE, le problematiche del Consorzio PIP, le scelte di delocalizzazioni di attività produttive o i temi più complessi ed ampi dello sviluppo del territorio, richiedono il contributo e la condivisione di tutte le forze del centrosinistra, presenti e non presenti in consiglio comunale, oltre che di un confronto, anche se duro, con le forze del centro destra.

Il PD cittadino, dagli incontri politici dei giorni scorsi con le forze del centrosinistra quali Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà e Democratici e Liberali, raccoglie una grande volontà di tutte le forze politiche a riprendere un confronto vero, a ridare una centralità alla politica ed ai partiti stessi, ad essere protagonisti delle scelte e a sostenerle poi con grande lealtà e convinzione.

E’ solo questa la strada da perseguire ed è su questo terreno che il PD svilupperà il percorso che lo portèrà alle amministrative del 2010.

Donato Guercio – Coordinatore Cittadino del PD

12 commenti su “Comunicato stampa del Partito Democratico di Eboli”

  1. Leggendo il comunicato e scrutando i nomi delle segreterie coinvolte ci si rende conto che un quindicennio amministrativo volge all’epilogo. Probabilmente le parole, i termini che utilizzo nel post verranno definiti demagogici e populisti ma rispetto il diritto ad utilizzare una difesa disperata da parte di chi sa di essere indifendibe.
    La vicenda ARACNE è il leit motiv del quindicennio di cui dicevo e chiedo ai dirigenti di partito e alle forze rappresentative in consiglio coinvolte di procedere ad una lunga e se sincera dolorosa riflessione.
    Faccio appello agli uomini ed alla loro dignità di riflettere sulle scelte future che come si evince dal comunicato sostanziano una nuova proposta politica per la bagarre del 2010!!
    Non sarebbe rispettoso nei confronti della cittadinanza astenersi dal competere alle prossime amministrative?
    Decidere di riproporre questo obbrobrio non risulterebbe fin oltre limite un oltraggio alla sopportazione degli Ebolitani che hanno dimostrato di possedere una soglia di sopportazione di alto grado?
    Non attendo risposte da parte dei protagonisti ma spero solo che facciano proprio il criterio e la virtù del buon senso.

    Rispondi
  2. L’amministrazione Melchionda somiglia molto ai Governi Prodi, con l’unica differenza che l’allora Capo del Governo ebbe la dignità di rassegnare le dimissioni. Il nostro Sindaco invece non mi sembra dello stesso parere, lotta come un Highlander pensando di gestire le vicende comunali da solo con pochi fedelissimi???? Dove sono coloro che hanno appoggiato l’elezione di Melchionda nel 2005??? Non vorrei che questo attaccamento alla poltrona, serva solo per nasconderci, altre vicende ARACNE E PIP ancora in sospeso per poi farle venire a galla dopo le elezioni di Aprile ??? Ripeto ciò che ho già detto ieri ma adesso questi danni chi li paga???

    SMS per il PD, Melchionda, Rosania e chi li ha sostenuti in questi quindici anni GAME OVER……..

    Rispondi
    • Per Ammiratore e Luigi G.
      Carissimi, qui la sinistra e tutto il resto non c’entra proprio niente, si tratta di uomini, tra l’altro nemmeno tanto ideologizzati. Uomini che senza nessuna guida politica, si sono trovati a gestire la cosa pubblica, si sono subito immedesimati nel ruolo e hanno provato “piacere” nel prendere decisioni senza consultarsi con nessuno, consultarsi e confrontarsi con i partiti, la politica e i tempi della politica. La democrazia ha tempi lunghi ma se si pratica è sempre la strada più corta.
      Non credo che ci siano Partiti che avranno il coraggio di candidare persone che in questi anni hanno fatto tutto in “solitudine”, ma non esageriamo con il “tifo”, anche perché, molti di quei problemi che sono emersi, con tanto di ombre, non sono stati sollevati dalle opposizioni, o meglio non sono stati efficaci nella loro azione, ma sono stati scoperchiati dalla stampa e da questo blog. Ne rivendico tutti i “diritti” se ci fosse un copyright. Cosimo Pio è un bravo ragazzo, ma ha sbagliato a non difendersi alle offese ricevute e a non controbattere alle stupidaggini che ha detto in Consiglio Comunale quell’Avvocato che perde le cause solo quando è l’avvocato del comune di Eboli.
      Nel mio articolo di domani vi spiegherò il resto.

  3. grazie COSIMO PIO DI BENEDETTO con la tua strategia di dare il numero legale i tuoi attacchi le risposte indegne del primo cittadino melchionda ti ha definito volgare il tuo allontanamento unitamente agli altri consiglieri di opposizione che ti hanno seguito hai smascherata la sinistra ebolitana hai le doti del NUOVO continua così informa la città delle colpevolezze della sinistra CARIELLO è uno di loro non è il salvatore di eboli è della stessa pasta

    Rispondi
  4. la sinistra c’entra. E’ sinistra quella che governa la Regione Campania, è sinistra quella che ha governato la Provincia di Salerno, è sinistra quella che ha distrutto Eboli. Sono di sinistra il consigliere provinciale, il consigliere regionale e il parlamentare che Eboli esprime. Quanto alla vicende recentemente emerse, vedi Aracne ecc., non le ha “scoperchiate” nè la stampa nè questo blog. Ne parliamo da mesi e tu lo sai benissimo.

    Rispondi
    • Per Fausto-
      E’ tutto vero quello che dici a proposito dei governi, caro Fausto, ma io mi riferivo a questi fatti di pseudo corruzione, di bugie e di imbrogli, che non hanno un colore politico, sono solo miserie umane e in quanto tali appartengono agli uomini. Poi per quanto riguarda quest’amministrazione, è vero che è nata come amministrazione di sinistra, ma nel corso degli anni, ha subito un profondo cambiamento e più volte l’ho sottolineato. Questa ora è un’amministrazione qualunquista, sorretta da persone che non hanno nessuna appartenenza politica e che se l’avevano l’hanno persa perché si sono svincolate. Le cose cambiano, possono evolversi o subire involuzioni, vale per me e i miei trascorsi e per te e i tuoi, ma l’onestà caro Fausto non ha tessere e ai disonesti non si fanno gli sconti. In verità non ricordo che ne tu ne esponenti del Centro-destra ne abbiano mai parlato dell’Aracne, in queste cose sono molto attento, e se qualche esponente politico lo ha fatto evidentemente non è stato incisivo. Io non devo gareggiare con nessuno per accaparrarmi la primo genitura, non sono un esponente politico. Per quanto concerne chi ha distrutto Eboli? La lista è molto lunga e non si ferma a questa Amministrazione e a quelle precedenti, va ben oltre, ma mi rifiuto di pensare che è responsabile solo chi governa. Le responsabilità sono di chi governa male e di chi non sa fare l’opposizione o fa male l’opposizione, questo vale per i corrotti e i corruttori, chi si vende e chi compra e tutti quelli che tacciono o pensano di tacere quando conviene e parlare quando conviene lo stesso. Nella nostra Città abbiamo sempre avuto esponenti politici a tutti i livelli istituzionali, di destra e di sinistra, in verità di quelli di destra forse non ce ne siamo mai accorti e non hanno lasciato molte tracce. Quelli di sinistra, molti hanno fatto scuola e tu hai frequentato quei banchi e se hai un minimo di formazione politica la devi a loro, altri ancora hanno lasciato poche tracce e altri ancora è probabile che hanno pure cancellato le impronte per darsi una nuova verginità, ma credimi: la condanna più brutta è quando nessuno si accorge che esisti o sei esistito.

    • Caro Fausto,
      mi devi scusare ma nel cancellare dello spam, involontariamente ho cancellato anche il tuo commento. Mi devi scusare e ti prego, se non ti dispiace, di rimandarmelo. Tra l’altro, proprio perché ti conosco e conosco anche la tua correttezza politica e personale, per i tuoi commenti ho predisposto il sistema all’approvazione automatica. Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi interventi, lo aspetto e scusami ancora.

  5. caro admn tu che sei un attento osservatore e critico dei fatti amministrativi di eboli ed anche un ottimo conoscitore non puoi non convenire che in questi anni di amministrazione melchionda non c’è stata opposizione controlliamo le presenze dei consiglieri di opposizione ai consigli comunali controlliamo e semmai pubblichiamo gli intereventi dei consiglieri comunali di opposizione tu ne hai i mezzi faremmo casa giusta e saggia per la cittadinanza ebolitana .gli ebolitani verrebbero a conoscenza della forte opposizione qualificata fatta al sindaco melchionda.sarebbe bello e corretto ricordare che spesso l’unico consigliere di opposizione uno contro tutti in questi anni è stato solo il COSIMO PIO DI BENEDETTO. il quale da solo senza una squadra di partito ha contrastato questa amministrazione su ogni argomento.sarebbe giusto che gli ebolitani conoscessero tutto ciò.nei suoi interventi di opposizione ha sempre denunciato tutte le malefatte della sinistra.chiaro è stato solo considerato da qualche giornale il resto della stampa lo ha sempre ignorato vedi il giornale LA CITTA’ .CERTO LA CITTà è STATA ASSOLDATA DALL’AMMINISTRAZIONE come poteva riportare le istanze e le denuncie della opposizione.potrei elencare tantiswsime altre cose ce ne sarà tempo.e’ per quiesto che mi definisco AMMIRATORE cosa diversa da TIFOSO. AMMIRO IL NUOVO CHE SI AFFACCIA PER IL CORAGGIO AVUTO E SENZA LO AIUTO DI NESSUNO.MI RIPETO E’ GIUSTO CHE CERTE COSE SI RICORDANO NON POSSIAMO LIQUIDARLE CON …………. tu che sei saggio ed oculato noi ebolitani che ti seguiamo sul tuo blog ci aspettiamo le verità.anche tu caro ADMIN SAI AMMIRATO.L’AMMIRAZIONE SI CONQUISTA LA TIFOSERIA NO .si è tifosi indipendentemente dalle capacità e meriti SI TIFA E BASTA

    Rispondi
  6. chi va per mare questi pesci prende.Cari compagni della sinistra dove ci state portando.Il caro direttore del blog vi definisce qualunquisti.Nessuno di voi che si ribella.Forse siete davvero qualunquisti.Ricordate questa amministrazione che si aspettava quando per solo spirito di sopravvivenza ha imbarcato ROTONDO-MASTROLIA-CUOMO-INFANTE-BISOGNO-POLITO.Tutti personaggi eletti nel centro destra.Ricordate i socialisti di CONTE in maggioranza all’elezione del sindaco messi alla opposizione quando lo stesso Conte si candidò al senato con berlusconi.Riaccolti successivamente dal sindaco quando andò in difficoltà concedendo loro assessori e poltrone.guerra spietata all’ex sindaco ROSANIA.RODSNIA SI CHE è SINISTRA.Potrebbe non essere condiviso ma si è che è VERA E PURA SINISTRA. Forse uomini di sinistra sono MELCHIONDA CUOMO CONTE che hanno utilizzato la destra a loro consumo e piacere.svegliamoci diamoci una scossa.GIà VE LO ANTICIPAVO LA DESTRA SI POTREBBE ORGANIZZARE CON IL PERSONAGGIO GIUSTO.

    Rispondi
  7. teknoallarmchi va per mare questi pesci prende.Cari compagni della sinistra dove ci state portando.Il caro direttore del blog vi definisce qualunquisti.Nessuno di voi che si ribella.Forse siete davvero qualunquisti.Ricordate questa amministrazione che si aspettava quando per solo spirito di sopravvivenza ha imbarcato ROTONDO-MASTROLIA-CUOMO-INFANTE-BISOGNO-POLITO.Tutti personaggi eletti nel centro destra.Ricordate i socialisti di CONTE in maggioranza all’elezione del sindaco messi alla opposizione quando lo stesso Conte si candidò al senato con berlusconi.Riaccolti successivamente dal sindaco quando andò in difficoltà concedendo loro assessori e poltrone.guerra spietata all’ex sindaco ROSANIA.RODSNIA SI CHE è SINISTRA.Potrebbe non essere condiviso ma si è che è VERA E PURA SINISTRA. Forse uomini di sinistra sono MELCHIONDA CUOMO CONTE che hanno utilizzato la destra a loro consumo e piacere.svegliamoci diamoci una scossa.GIà VE LO ANTICIPAVO LA DESTRA SI POTREBBE ORGANIZZARE CON IL PERSONAGGIO GIUSTO.

    Rispondi
  8. Caro Admin, del caso Aracne ne abbiamo parlato durante le elezioni, quando ti dissi che il Comune aveva un debito nei confronti di un privato per una ammontare di 10 milioni di euro.
    Strano che tu l’abbia dimenticato, mi chiedesti anche copia della delibera di Giunta. Ora però la primogenitura non ci interessa. Non condivido il giudizio sull’amministrazione e le altre tue considerazioni. Intanto la mia formazione politica la devo a me stesso, alla mia famiglia alla mia storia politica che non rinnego. Eboli è stata distrutta dalla sinistra. Da qualunque angolazione si affronti la questione, non si può non considerare un fatto oggettivo: la sinistra governa ininterrottamente questa città da sempre. E le responsablità sono sempre di chi governa. Quanto alle tracce, non mi sembra che gli uomini di sinistra ne abbiano lasciate di importanti o signigicative. Mi riferisco sia a quelli del passato che ai protagonisti del presente. Infine, non ha importanza se nessuno si ricorda se esisti o sei esistito L’imporante è credere in ciò che fai.

    Rispondi

Lascia un commento