5° Edizione “Premio Internazionale“ Città di Bellizzi”

Sabato 9 giugno 2012, ore 17.30, Aula Consiliare Comune di Bellizzi, cerimonia di premiazione della 5° edizione del “Premio Internazionale“Città di Bellizzi”.

5° Edizione del “Premio Internazionale“ Città di Bellizzi” con il patrocino del Comune di Bellizzi e dalla Provincia di Salerno, ha diverse sezioni: Poesia, Libro edito di poesie, Illustrazione, Pittura e Scultura.

5^ Edizione Premio internazionale Bellizzi_granese___morretta_sindaco_salvioli_

BELLIZZI – Sabato 9 giugno 2012, alle ore 17.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi si terrà la cerimonia di premiazione della 5° edizione del “Premio Internazionale“Città di Bellizzi”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bellizzi e dalla Provincia di Salerno, si suddividerà in varie sezioni: Poesia, Libro edito di poesie, Illustrazione, Pittura e Scultura.

All’evento che, anno dopo anno riscuote sempre più successo, parteciperà il Sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli e l’Assessore alle Cultura e Pari Opportunità Teresina Granese. Il relatore della serata sarà, invece, il docente universitario Mariano Morretta.

A pochi giorni dal taglio del nastro, il primo cittadino Giuseppe Salvioli dichiara: “Questa manifestazione è il segno evidente che in città vi è un fervore rilevante verso le attività culturali. L’organizzazione precisa e puntuale del premio è merito dei soci delle associazioni. Direi – conclude Salvioli – che, nonostante qualche sprovveduto voglia far credere ingiustamente il contrario, di festini neanche l’ombra. Bensì si lavora concretamente per il bene della nostra città”.

La parola, poi, passa all’assessore Teresina Granese: “Grazie all’entusiasmo e alla passione siamo giunti alla 5° edizione. Sabato la città di Bellizzi ospiterà artisti provenienti da ogni parte d’Italia, a dimostrazione che la manifestazione sta allargando sempre più gli orizzonti andando oltre la nostra comunità”.

Durante la manifestazione, sarà conferito anche il premio “Personaggio dell’Anno 2012” al prof. Alberto Granese, docente universitario e critico letterario, per i traguardi raggiunti nel campo della cultura.

La serata, inoltre, sarà allietata da momenti musicali. Coordinatore dell’evento sarà il presidente dell’Associazione Arte e Sociale Alfonso Mariano. La premiazione è presentata dall’Assessorato alla Cultura e Pari opportunità del Comune di Bellizzi, dall’Associazione “Arte e Sociale, dalla Rivista di Arte Cultura e Problemi Sociali e da Miscellanea”di Michele Melillo.

Bellizzi, 6 giugno 2012

Lascia un commento