FLI raccoglie Firme e propone una petizione popolare contro i corrotti

Petizione  popolare del FLI, il Partito di Fini: Fuori  i  corrotti  dalla  politica

Sabato 14 luglio 2012, dalle ore 9,00 in Eboli, zona Viale Amendola–Piazza della Repubblica, il circolo di Futuro e Libertà per l’Italia organizza una raccolta firme per sostenere 2 petizioni popolari.

Polito-Petillo-FLI

EBOLI – Sabato 14 luglio 2012, dalle ore 9, in Eboli zona Viale Amendola – Piazza della Repubblica, il circolo territoriale “Giorgio Almirante” di Futuro e Libertà per l’Italia organizza una raccolta firme per sostenere 2 petizioni popolari.  A comunicarlo alla stampa è Renato Petillo, il responsabile del Circolo F.L.I. di Eboli.

Ogni giorno, – spiega Petillo – tanti episodi di malaffare, di malcostume, di corruzione danno agli italiani l’impressione che la politica sia una cosa sporca, che tutti siano uguali. Intendiamoci, la politica ha delle responsabilità, ma bisogna rifuggire dalla tentazione di chi dice sono tutti uguali, sono tutti corrotti.

Militanti e simpatizzanti di F.L.I. con il Segretario cittadino Petillo ed il Consigliere Paolo Polito, accoglieranno, presso un gazebo appositamente allestito, i cittadini di Eboli per chiedere 2 firme quale primo, “vero segnale di cambiamento“.

La prima firma è in calce alla petizione popolare:

“Fuori i corrotti dalla politica, – spiega Renato Petillo – vale a dire l’assunzione dell’impegno da parte dei leader politici a non candidare – in alcun tipo di elezione – coloro che sono stati condannati, seppur soltanto nel primo grado di giudizio, per reati particolarmente odiosi: la concussione, la corruzione, la truffa, l’associazione a delinquere“.

La seconda firma che chiediamo è in calce alla petizione popolare:

“Fuori i corrotti dalla pubblica amministrazione, – continua Petillo chiedendo la seconda firmaper fare in modo che vengano espulsi dalla pubblica amministrazione quei dipendenti infedeli che vengono condannati (in questo caso dopo 3 gradi di giudizio) per reati contro la pubblica amministrazione e, quindi, contro i cittadini onesti.

“Due firme – conclude il suo invito il responsabile sezionale di Futuro e Libertà per l’Italia – per un primo, concreto segnale di cambiamento; per dimostrare che la politica non è tutta uguale e che nell’ambito dell’impegno politico bisogna saper scegliere in base alle proposte che ognuno fa“.

L’iniziativa di FLI è lodevole e sicuramente incontrerà il favore dei cittadini, ma basterebbe impegnarsi innanzitutto per le cose semplici, come discutere delle incompatibilità dei Consiglieri Comunali, che il Presidente del Consiglio comunale Luca Sgroia si è impegnato a fare per la fine del mese di Luglio, e poi il resto ivi compreso “fuori i corrotti dalla politica”.

Allo stesso modo mi viene in mente quella storiella del Prete e dell’Uccello in chiesa. Ebbene rimarrebbero ben pochi a potersi cimentare in politica.

Eboli, 13 luglio 2012

Lascia un commento