1^ Edizione di Evoli Festival: Presentazione a Palazzo di Città

Dal 27 al 29 luglio, in piazza della repubblica, si terrà Evoli Festival la kermesse canora che portera’ in scena giovani talenti ed ospiti d’eccezione.

Evoli Festival rientra nel circuito Nazioanle dei Grandi Festival italiani. Provenienti da tutt’Italia 53 partecipanti suddivisi in tre categorie: Junior; Interpetri; nuove proposte. Il Premio: Trofeo, Borsa di studio, promozione e partecipazione alle finali dei Grandi Festival Italiani.

Evoli Festival 2012-D’Eboli-Palladino-Cicia

EBOLI – Stamattina, presso la Residenza Municipale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Prima edizione dell’Evoli Festival, che si terrà dal 27 al 29 luglio, in Piazza della Repubblica.

Hanno preso parte alla conferenza stampa: il direttore artistico dell’Evoli Festival Claudio D’Eboli; il coordinatore dell’evento Tommaso Bergamo, l’intero gruppo di lavoro dell’associazione Asso Music Art, il consigliere comunale Roberto Palladino e il Vicesindaco  di Eboli Cosimo Cicia.

L’importante manifestazione canora rientra nel circuito nazionale dei Grandi Festival Italiani di Vince Tempera ed è aperta a tutti i residenti in Italia di minimo 8 anni di età.

Ben cinquantatre sono i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia  e suddivisi in tre categorie: junior, interpreti e nuove proposte inediti. I partecipanti, per la categoria Junior, sono: Antonio Allegretti, Angela Ammutinato, Giovanni Antoniello, Raffaella Carfora, Anna Carone, Michele Cascarano, Cristina De Leonardis, Marisa De Vita, Gerry Gilfone, Alessandro Ignarro, Five Iron, Rocco Loglisci, Mariano Mirra, Daiana Silvestri.

Per la categoria Interpreti: Valentina Addabbo, Tony Albano, Miriam Antonacci, Carmelina Arena, Mariantonietta Brenca, Cristina Cafiero, Beatrice Consalvo, Antonio Conversano,  Gerardina Corrado, Diana Danza, Lucia Faccenda, Lucia Frattaruolo, Giovanni  Germano, Alessia Lerro, Chiara Marfè, Egle Messuti, Yvonne Mondanì, Clarissa Miceli, Pasquale Pio, Erika  Quaranta, Angelo Rosati, Jessica Russo, Raffaele Scocozza, Antonio Sorice, Giuseppina e Graziana Tafuni e Ilaria Pisaturo.

Mentre per la categoria nuove proposte Inediti: Giuseppe Amorelli, Raffaele Di Matteo, Simone Fanelli, Adriano e Gerardo Giarletta, Gico, Martina Iannone, Chiara Iovine, Manuel Miranda, Mirco Nese, Anna Sansone e Veronica Sorrentino.

Al primo classificato della categorie interpreti e nuove proposte andrà il Trofeo offerto dall’organizzazione, una borsa di studio, una promozione radiofonica, la partecipazione ad un tour promozionale, la partecipazione di diritto alle fasi finali Nazionali dei GFI 2012. Radio ufficiale dell’Evoli Festival sarà Asso Music Art, di cui fanno parte: Filomena Pisani, Pietro D’Eboli, Carlos Mandia, Franco Caiafa, Rita Di Ciancio e Peppe D’Amato.

Nell’ambito della manifestazione è stato, inoltre, inserito un premio letterario in memoria della professoressa Lina Rinaldi, dedicato alla delicata questione delle mine antiuomo. Si tratta dunque di una manifestazione canora di altissimo livello che, tra l’altro, prevede la presenza di un’orchestra d’eccezione, composta da ben venti elementi – che suoneranno  rigorosamente dal vivo – e diretta dai maestri Lauro De Gennaro e Angelo De Feo. Le tre serate saranno presentate  dalla conduttrice televisiva Miriana Trevisan.

Si tratta di una manifestazione di grande pregio, – interviene il consigliere comunale delegato alla Cultura Roberto Palladino che celebra l’arte del canto e favorisce la scoperta di nuovi talenti. Eboli, grazie all’intenso lavoro degli organizzatori, che da mesi sono impegnati nelle selezioni e nella pianificazione dell’evento, diventerà un importante punto di riferimento in ambito musicale”.

A riguardo interviene anche il vicesindaco Cosimo Cicia: “Innanzitutto, a nome dell’Amministrazione, ringrazio tutti gli organizzatori. Credo che questa manifestazione canora rappresenti davvero uno dei fiori all’occhiello nell’ambito della programmazione culturale del Comune di Eboli, il cui calendario è molto ricco di eventi. La kermesse porterà sul palco tanti giovani talenti, che si esibiranno accompagnati da una orchestra  d’eccezione. Tre giorni, dunque, di buona musica e di altissima qualità”.

“Eboli sarà teatro di un importante festival musicale, – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondauna manifestazione che, già alla sua prima edizione, presenta tutti i requisiti per diventare un irrinunciabile appuntamento nell’ambito del calendario ebolitano.

Essa, difatti, porterà sul palco giovani talenti e ospiti d’eccezione. La musica italiana sarà la protagonista indiscussa dell’evento. L’Amministrazione Comunale intende, dunque, sostenere e valorizzare iniziative di questo tipo, affinché diventino un punto di riferimento importante sul nostro territorio”.

…………………………..  …  …………………………….

Evoli Festival 2012-Bergamo-Pisani-D’Eboli-Palladino-Cicia

………………………  …  …………………………

Eboli, 19 luglio  2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Un ringraziamento a Massimo Del Mese da parte di tutto lo staff Evoli Festival per la sua Magistrale recensione sempre presente.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente