Salerno Città della famiglia: Parte la Family Card Salerno

La Città di Salerno si identifica scome città della famiglia. Il Comune promuove la Family Card Salerno come realtà sociale insostituibile e fondante della società.

La Family Card permetterà di usufruire di sconti particolari presso tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e di usufruire numerosi servizi: consulenza mediche, commerciali, legali, ect.; presso tutti i fornitori e/o professionisti che aderiranno al circuito.

SALERNO – Nella giornata di ieri si è concluso l’ultimo tavolo tecnico per stabilire i criteri per l’assegnazione della Family Card. Presso l’ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, del Dirigente dell’Ufficio Tommaso Esposito, e del Vice Presidente della Commissione Consiliare alle politiche sociali, Luigi Bernabò si sono ritrovati il Presidente del Forum delle Associazioni Familiari di Salerno Gerardo Falcone, il delegato Provinciale dell’Associazione Famiglie numerose, Vincenzo Lomonaco,  il Presidente Provinciale delle Acli, Gianluca Mastrovito, il Presidente Regionale dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, Laura Marmai, il Presidente Regionale del Movimento Cattolici Lavoratori, Mariarosaria Pilla, il Direttore diocesano di Caritas, Don Marco Russo,  il responsabile tecnico del progetto Family Card, Paolo Giarletta, e la Responsabile del Centro SiSaf di Salerno Patrizia Stasi.

La FAMILY CARD SALERNO è la Carta Vantaggi emessa dal Comune di Salerno, progettata e coordinata da Studio Nouvelle Consulting S.r.l. in collaborazione con le Associazioni locali, che dà diritto a sconti e agevolazioni alle Famiglie numerose e maggiormente svantaggiate presso imprese commerciali, artigiane, servizi, professionisti, enti pubblici e privati, trasporti, teatri e cinema.

Le Famiglie titolari della Family Card Salerno possono acquistare, a prezzo ridotto, prodotti alimentari, capi d’abbigliamento, elettrodomestici, arredamento,  per servizi pubblici (bus, parcheggi, scuole), servizi finanziari e bancari, consulenza presso professionisti, servizi dedicati al tempo libero e al benessere personale (palestre, ristoranti, turismo).
Inoltre la Family Card Salerno può essere utilizzata per accumulare sconti esclusivi, per effettuare acquisti on line attraverso il portale Family Card Salerno, per partecipare ad eventi eccezionali con agevolazioni, ed infine per effettuare acquisti direttamente presso Produttori e Grossisti. L’iniziativa, nasce dalla volontà e sinergia tra Comune di Salerno e Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Salerno, al fine di promuovere la famiglia come realtà sociale insostituibile e fondante della società.

Nella riunione, sono stati definiti i requisiti operativi, che in questa prima fase delineano i profili delle famiglia salernitane, che potranno fare richiesta della FAMILY CARD

Il Comune di Salerno, tra i primi ad utilizzarlo in Italia, si contraddistingue così a livello nazionale per l’utilizzo del “Quoziente Salerno”, uno strumento di equità familiare,  in grado di pesare  i carichi familiari tenendo nella giusta considerazione le famiglie con più figli o con figli disabili, o con “carichi particolari” nel nucleo familiare. Presto, il Comune attraverso l’assessorato alle politiche sociali, stesso indicherà  i punti presso i quali poter fare richiesta della Card, previa verifica dei requisiti oggettivi. Il forum, a tal riguardo indicherà proprie strutture operative nelle quali si realizzeranno le procedure di rilascio.

Salerno, 7 ottobre 2012

Lascia un commento