Verso le Primarie: A Eboli l’API “si fa in quattro” per Tabacci

Si sono costituiti ad Eboli quattro comitati Italia Concreta per Bruno Tabacci.

I quattro coordinatori dei Circoli Italia Concreta per Tabacci sono: Gerardo Grimaldi per Santa cecilia; Marra per Eboli Centro; Stefania Cardiello per S. Andrea; Vincenzo Paradiso per il Comitato dei Giovani.

EBOLI – Ormai le Primarie di coalizione del Centro-sinistra sono entrate nel vivo e man mano che si avvicina il 25 novemre, data in cui si vota per scegliere il candidato a Premier della Coalizione di Centro Sinistra, si stanno delineando gli schieramenti in campo e così non si contano i comitati a sostegno dei cinque candidati alle Primarie: Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vemdola, Bruno Tabacci, Laura Puppato, quasi che i voti si moltiplichino a seconda del numero dei comitati. Sarebbero 4 quelli a favore di Matteo Renzi, due a favore del segretario Nazionale del PD Bersani, due per il Presidente della regione Puglia Vendola, e ora quattro a favore di Bruno Tabacci, candidato dell’area moderata, che praticamente ha costretto il Partito di Rutelli a schierarsi e a favore di Tabacci e del centro-sinistra.

Bruno Tabacci

Questa corsa evidentemente ha spinto i dirigenti dell’API a “farsi in quattro” in tutti i sensi. Cioè ad impegnarsi con tutte le sue forze in campo: i due Consiglieri Comunali Marra e Lettera; il dirigente provinciale Bello e quelli locali La Brocca e Gonnella; l’ex Assessore Magliano; il nuovo assessore donna Cardiello; insomma tutti impegnati a sostenere Tabacci.

“Il gruppo dirigente dell’Alleanza per l’Italia di Eboli – si legge nel comunicato stampa – annuncia con soddisfazione la nascita di quattro comitati cittadini a sostegno della candidatura di Bruno Tabacci alle Primarie 2012 Italia Bene Comune.

L’opportunità di costituire i quattro comitati – spiegano i dirigenti dell’API – garantisce la presenza capillare sull’intero territorio, infatti abbiamo: il Comitato Santa Cecilia e periferie guidato da Gerardo Grimaldi; il Comitato Eboli Centro con Arturo Marra; il Comitato Sant’Andrea con Stefania Cardiello ed infine il Comitato Giovani guidato da Vincenzo Paradiso.

Ovviamente fanno parte della squadra Eboli Concreta per Tabacci tutti i dirigenti API di Eboli a partire da Pasquale Lettera, Elio Gonnella, Carmine Magliano e Francesco Bello. Quest’ultimo che a livello provinciale oltre che ricoprire di segretario organizzativo, è anche il coordinatore provinciale di Italia Concreta e sta curando le primarie in tutto il territorio provinciale.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara Giuseppe La Brocca segretario cittadino di API – per l’impegno che il nostro partito sta mettendo in questa non facile competizione. Bruno Tabacci è una persona seria, credibile e competente. Noi rifuggiamo dai tentativi di far deviare queste primarie in  faide localistiche. Queste azioni allontanano i cittadini dalla partecipazione attiva cosa invece che le primarie, grande strumento di partecipazione democratica, si prefiggono di superare”.

Sulla stessa linea il capogruppo prof. Arturo Marra: “L’Api è una forza leale che sta dimostrando con serietà di saper perseguire il bene comune. Faccio un appello ai cittadini per votare Bruno Tabacci per dare forza ad una politica seria”.

Eboli, 11 novembre 2012

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Primarie primarie primarie! Invece di sprecare tutte queste energie e tempo per le primarie dedicatevi più alla vs.città e a risolvere uno e non i tanti problemi della ns.città

  2. sono più comitati che elettori

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente