TuttiXBersani: Incontro con Lascaleia, Landolfi e Fioroni

Venerdì 23 novembre 2012, ore 17.30, Centro Congressi Hotel San Luca, Battipaglia, incontro per le primarie del 25 novembre 2012 , “Con Bersani per l’Italia”.

All’incontro parteciperanno Con il Segretario cittadino del PD Lascaleia, il Segretario Provinciale Landolfi, il Consigliere Provinciale Valiante, il Capo della segreteria Bersani Speranza e l’ex Ministro Giuseppe Fioroni.

Lascaleia Luca

BATTIPAGLIA – Mancano solo 5 giorni al grande appuntamento con la storia, come disse qualcuno, per sottolineare quanto siano importante queste Primarie su cui il Centrosinistra ha voluto puntare per rilanciarsi e arginare il ciclone Grillo. Le Primarie imprimono una grande spinta democratica e tenderanno sicuramente a cambiare il rapporto che si dovrà tenere in futuro tra rappresentanti eletti e la base che li elegge. L’imperativo è categorico: bisogna cambiare. Cambiare significa anche arginare la valanga di protesta degli elettori, stanchi dei privilegi della così detta “casta”, che si riverserebbe su Beppe Grillo se non si fa in fretta a cambiare.

Pierluigi-Bersani-Giuseppe-Fioroni

Purtroppo però non basta solo darsi regole diverse per favorire l’accesso del personale politico e garantire che la selezione avvenga attraverso investiture popolari, ma con metodi di democratica come le primarie, abbiamo già visto come siamo andati a finire con Silvio Berlusconi che pure era stato investito dal popolo ed in nome di quella investitura si sentiva autorizzato a strafacciare Leggi, regolamenti e ancora più grave la Costituzione, sarà opportuno anche prendere alcuni provvedimenti, che certo non risolverebbero le sorti del nostro bilancio, ma sarebbero un buon viatico ed un incoraggiamento, ma anche una innezione di fiducia, verso una classe politica del tutto delegittimata.

E così a Battipaglia come in tutta Italia si partecipa convintamente alle primarie e le iniziative a favore di questo o quel candidato proliferano, come proliferano i comitati, e Venerdì 23 novembre 2012, alle ore 17.30, presso il Centro Congressi dell’Hotel San Luca a Battipaglia si terrà un incontro per le Primarie di Coalizione del centro-sinistra per scegliere il candidato Presidente del Consiglio, del 25 novembre 2012, “Con Bersani per l’Italia”, al quale parteciperanno: insieme al Segretario Sezionale cittadino del PD Luca Lascaleia; il Segretario Provinciale Nicola Landolfi; il Consigliere Provinciale PD Simone Valiante; Roberto Speranza, capo della segreteria di Bersani; e dell’ex Ministro dell’Ultimo Governo Prodi on. Giuseppe Fioroni.

L’ex Ministro Giuseppe Fioroni, sembrerebbe essere molto legato a questa terra, alla campania e soprattutto al salernitano, tanto che alle scorse Elezioni Politiche, quelle del 2008, nella Circoscrizione XX Campania 2, volle fortemente che si inserisse nella lista Camera del Partito Democratico, e tra i primi posti utili, al n° 6, la sua più stretta collaboratrice Luciana Pedoto, “Lucianetta” come la chiamava lui, assicurandogli di fatto un posto in Parlamento. Se la sua presenza vuole significare un sostegno a Bersani riproponendo gli stessi metodi che sono stati usati in quella circostanza allora forse quel Fioroni darà un grande contributo alle primarie e al rinnovamento.

…………………………….  …  ………………………………..

 

Battipaglia, 21 novembre 2012

 

Lascia un commento