Sabato (Futuro Democratico): pensiamo alla scelta dei candidati al Parlamento

Gerardo Sabato (Futuro Democratico): “Con le primarie ha vinto la democrazia, mettiamo da parte contrasti e vecchie ruggini per costruire una vera alternativa a San Cipriano Picentino”.

Ancora polemiche dopo i risultati delle Primarie. Ma ora per il Consigliere Sabato è necessario pensare alla Primarie per scegliere i candidati al Parlamento.

Gerardo-Sabato

SAN CIPRIANO PICENTINO – Il consigliere di Futuro Democratico Gerardo Sabato, torna a parlare delle primarie del Partito Democratico a San Cipriano Picentino, in particolare soffermando la propria attenzione sul notevole dato in termini di affluenza alle urne, sia il 25 novembre che al ballottaggio del 2 dicembre, che vedeva in lizza i due candidati alla presidenza del consiglio di centrosinistra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi.

“E’ stata una grande festa democratica – esordisce Sabato – l’affluenza e la partecipazione a queste primarie è stata soprattutto la vittoria del popolo di San Cipriano Picentino, basta infatti confrontare i dati relativi a tutti i comuni della Provincia di Salerno per constatare che circa 1000 persone, non sono volute mancare all’appuntamento delle primarie del centrosinistra portando San Cipriano ad essere uno dei primi se non il primo per partecipazione.

Ora pero, per Gerardo Sabato è il momento di pensare alle primarie per la scelta dei candidati al Parlamento, unendo le forze e pensando al bene della coalizione. A proposito di unione e di polemiche derivanti da qualche episodio avvenuto durante e dopo le votazioni, Sabato afferma: “le polemiche non possono continuare, ora bisogna pensare a costruire una gruppo coeso che possa portare a vincere il centro sinistra nei prossimi appuntamenti elettorali, soprattutto dopo le ultime novità Nazionali, in base alle quali si paventa la candidatura di Monti come leader di tutti i moderati!!!!!(PDL-UDC-ITALIA FUTURA-etc.). Pur non facendo parte piu del gruppo dirigente di san Cipriano, dopo quasi 20 anni di militanza nel PD posso dire di conoscere bene tutti i dirigenti del partito, in particolar modo il presidente del seggio, persona seria ed equilibrata, il quale per la troppa collaborazione si e ritrovato nel mezzo di in una discussione che poteva essere evitata”.

Le colpe dunque sono da attribuirsi a qualche altra “manovra” che serve a generare confusione? “Penso che vi sia qualcuno che per nascondere la sconfitta eclatante di un gruppo composto da piu di 20 persone contro altre 4, stia cercando come al solito di creare scompiglio e divulgare notizie distorte e non veritiere, Bersani ha detto che vuole rinnovare. Bene, partiamo da San Cipriano, facendo capire a qualcuno che con le menzogne non si arriva a nulla, anzi, si arriva alle eclatanti sconfitte”.

Ritornando alle parole di quale altro politico di turno, l’indomani della sconfitta a San Cipriano di Bersani, il consigliere Sabato aggiunge: “Sono stato personalmente davanti al seggio per tutta la durata delle primarie, non credo sia utile confondere il voto locale con quello nazionale, perchè per il comitato pro- Renzi, tutto ciò può essere solo un invito a nozze. Vi sono state numerosissime persone che alle precedenti elezioni comunali non erano schierate con la lista nella quale erano presenti il PD e SEL, ma che in questa occasione hanno partecipato alle primarie. Anzi erano anche nel comitato promotore di qualche candidato, e poiché conosco bene tutti, è probabile che queste persone sono state contattate da qualche onorevole salernitano del PD, che si ricorda delle sue amicizie sanciprianesi solo in rare occasioni, quindi è ora di pensare al futuro evitando di continuare a produrre chiacchiere in una chiave  alternativa. Con elenchi alla mano sarà possibile verificare quali e quanti sono gli elettori anomali e a chi appartengono. San Cipriano Picentino ed il resto della Nazione meritano di più, sia come facce nuove sia come nuove speranze”.

San Cipriano Picentino, 15 dicembre 2012

Lascia un commento