Tour siciliano di Eugenio Finardi e Paolo Gambino “In Due”

Tour in Sicilia con il novo spettacolo Live di Eugenio Finardi e Gambino “In Due”. Voce, chitarra e pianoforte.

Finardi e Gambino. IN DUE come i musicisti sul palco, ma anche come Artista e Pubblico, Musica e Parole, Interprete e Opera, Italia e Stati Uniti, in un continuo racconto che fa scorrere il tempo con leggerezza e stupore.

Gambino-Finardi
Gambino-Finardi

ROMAEugenio Finardi porta in Sicilia il suo nuovo spettacolo “In due” con un tour di 4 date a Catania, Palermo, Marsala e Mirto. Uno spettacolo più intimo e raccolto dove, accompagnato dal solo pianoforte di Paolo Gambino, si supera quell’invisibile barriera che divide palco e platea mostrando le tante sfaccettature di un artista e di un uomo che ha attraversato da protagonista quarant’anni di musica e di storia italiana.

Traendo spunto dalle recenti esperienze artistiche come il lavoro teatrale “Suono”, la scrittura del libro “Spostare l’Orizzonte” e dagli inviti a festival letterari e filosofici; Finardi ha concepito uno spettacolo più profondo che porta ad un dialogo con il proprio pubblico e apre a riflessioni più complesse di quelle che si possono sviluppare in un tipico concerto Rock.

IN DUE come i musicisti sul palco, ma anche come Artista e Pubblico, Musica e Parole, Interprete e Opera, Italia e Stati Uniti, in un continuo racconto che fa scorrere il tempo con leggerezza e stupore.

Intanto non si ferma Eugenio Finardi che prima di approdare in Sicilia – l’11 gennaio – registra il TUTTO ESAURITO all’Auditorium di Chiuppano (VI) con lo spettacolo “Musica e Parole”.

www.bigfishent.it

www.facebook.com/EUGENIOFINARDIOFFICIAL

 24.01.2013  Catania @ Lomax

25.01.2013  Palermo @ Teatro Lelio

26.01.2013  Marsala @ Baluardo Belesco

27-28.01.2013  Mirto (ME) @ La Dispensa

Roma, 8 gennaio 2013

1 commento su “Tour siciliano di Eugenio Finardi e Paolo Gambino “In Due””

  1. Questi sono artisti da far venire nel “nostro” Palasele, gente di spessore e qualità e non solo artisti che fanno cassa perché “ora si portano”. Eugenio è stato ed è ancora un grande artista, un vero poeta della canzone.

    Rispondi

Lascia un commento