Raccolta differenziata: Record a Battipaglia con il 70%

Con il nuovo servizio “porta a porta” in tutto il territorio cittadino, da Giugno a Dicembre 2012 battipaglia ha raggiunto il 70% nella raccolta differenziata.

Si è partiti dal 34,6% di Maggio, e progressivamente dopo l’avvio del nuovo servizio, a Luglio la percentuale è salita al 50,26%, ad Agosto al 57,42%, a Ottobre al 56,34%, fino araggiungere progressivamente nel dicembre del 2012 il 70%.

Amatucci Antonio-Giovanni Santomauro
Amatucci Antonio-Giovanni Santomauro

BATTIPAGLIA – Il 2012 si è concluso con una percentuale record di raccolta differenziata dei rifiuti nella Città di Battipaglia. Dopo aver avviato il nuovo servizio “porta a porta” in tutto il territorio cittadino, da Giugno a Dicembre dell’anno appena trascorso, le percentuali di raccolta differenziata sono aumentate progressivamente, fino a raggiungere il 70% nell’ultimo mese del 2012.

Si è partiti da una percentuale del 34,6% a Maggio, per avere poi il 43,51% a Giugno, dopo appena venti giorni dall’avvio del nuovo servizio. A Luglio la percentuale è salita al 50,26% e ad Agosto al 57,42%. Lieve calo a settembre con il 55,37% e di nuovo aumento ad Ottobre con il 56,34%.

A Novembre, con l’avvio di altri quartieri, si è passati al 60,55%, mentre a Dicembre, con il completamento di tutto il territorio cittadino, la percentuale è diventata del 70%, un risultato mai raggiunto dalla nostra città. Per questo risultato l’Amministrazione cittadina esprime soddisfazione ringrazia tutti i cittadini di Battipaglia che: ” ….hanno contribuito, con grande senso civico, ad ottenere risultati straordinari. Per il nuovo anno, pensiamo di incrementare ancora i brillanti risultati, anche grazie all’imminente raccolta domiciliare del Vetro, il cui primo step avverrà nella Zona Centro, a metà febbraio.

Il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro ha ribadito: “La collaborazione dei cittadini è stata fondamentale, a breve – ha preannunciato nel termine di qualche mese scompariranno anche le campane di vetro apposte solo in in fase sperimentale nel centro, onde evitare l’indiscriminato accumulo di rifiuti.

Battipaglia, 22 gennaio 2013

Lascia un commento