Proseguono sotto il Gazebo, gli incontri domenicali del Movimento 5 Stelle

Il M5S di Battipaglia è tornato in piazza Amendola presso il gazebo per incontrare i cittadini. Lo farà tutte le domeniche.

Il tour proseguirà tutte le domeniche per coinvolgere i Cittadini dei diversi quartieri, realizzando un punto di ascolto attivo per favorire la riduzione delle distanze tra centro e periferie.

Movimento-5-stelle-battipaglia-con-Silvia-Giordano
Movimento-5-stelle-battipaglia-con-Silvia-Giordano

BATTIPAGLIA – Nella giornata di domenica 7 aprile 2013, il MoVimento 5 Stelle di Battipaglia è tornato nuovamente in piazza Amendola con quello che ormai è destinato a diventare un classico appuntamento presso il gazebo del M5S. Si è, pertanto, riproposto con lo stesso spirito di iniziativa di sempre ma con delle novità importanti.

Il M5S sta promuovendo, attraverso la somministrazione di un questionario, un’indagine circa le percezioni dei cittadini di Battipaglia dei principali elementi che riguardano la “qualità della vita” in Città, nonché, le criticità che necessitano una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. I risultati della ricerca saranno pubblicati nelle pagine dei diversi social network del M5S e saranno accompagnati da una descrizione della metodologia utilizzata.

Il tour proseguirà incessantemente tutte le domeniche coinvolgendo i Cittadini dei diversi quartieri. L’intenzione è quella di realizzare un punto di ascolto attivo e non transitorio, superando così, lo stereotipo della politica tradizionale che promuove tali iniziative solo in prossimità delle elezioni, che consenta di “tastare il polso” del territorio, favorendo la riduzione delle distanze tra centro e periferie.

Inoltre, altro aspetto da evidenziare è quello relativo alla presenza di Silvia Giordano, deputata al Parlamento, che ha partecipato alla manifestazione in piazza facendo proprie alcune istanze promosse dagli attivisti, segnatamente alle politiche sociali. Ha, infatti, sollecitato il MoVimento a realizzare attività che consentano un raccordo tra il governo centrale e il territorio stesso. Gli appuntamenti con i “Cittadini” deputati e senatori della Repubblica continueranno nelle prossime settimane, sia in maniera virtuale, principale strumento di comunicazione è, infatti, il web, ma anche mediante incontri diretti a Battipaglia e Salerno.

Il M5S di Battipaglia ha, infine, avviato una serie di gruppi di lavoro che consentiranno di definire nel merito le problematiche che interessano la Città al fine di proporre soluzioni da dibattere e condividere con i cittadini tutti. Anche riguardanti problemi più delicati, tipo la bonifica del territorio, perché, ricordando Winston Churchill, il coraggio è la prima delle qualità umane, perché e quella che garantisce tutte le altre. Appuntamento, dunque, ai prossimi incontri sotto il gazebo, per i quartieri della città.

Battipaglia, 9 aprile 2013

Lascia un commento