Persi Fondi Europei: un’altra occasione persa per la città.

Fondi europei: un’altra occasione persa per la nostra città. A dare la notizia è il Movimento civico “Cambiare Insieme”.

Per carenze strategiche e di visione politica, perso per la prossima programmazione 2014-2020, il finanziamento Europeo del progetto presentato dal Comune di Eboli, di cui all’ammodernamento e il ripristino di strutture sportive polivalenti.

Landi e Busillo
Landi e Busillo

EBOLI“La carenza di visione e di strategia progettuale da parte dell’Amministrazione comunale, nell’alveo dei finanziamenti Europei, Dichiara il Presidente del Movimento Civico “Cambiare Insieme”, Carmine Busillo. ha caratterizzato la Politica cittadina di questi anni: in tale contesto apprendiamo con profondo rammarico l’esclusione del progetto presentato dal Comune di Eboli dal bando di finanziamento Europeo per l’ammodernamento e il ripristino di strutture sportive polivalenti, causato da un mero errore di forma nella presentazione della documentazione”.

“L’interesse verso questo tema è divenuto oggi particolarmente pressante: infatti sono in corso le delicate fasi di definizione delle regole e dei programmi per la politica di coesione e finanziamento 2014-2020 e risulta determinante quindi affrettare i tempi e concentrare sforzi, con l’obiettivo di individuare progetti cantierabili in seno a programmi ed aree d’azione volti favorire processi sviluppo locale. E’ determinante creare i presupposti per veicolare la nostra idea di sviluppo cittadino per intercettare finanziamenti per il nostro territorio”. – Continua il Presidente Busillo, che sottolinea: “La grande sfida della pianificazione strategica territoriale è quella di riuscire a creare le condizioni ottimali per rafforzare la cooperazione istituzionale e favorire i processi di acquisizione di nuove risorse finanziarie offerte dalla nuova politica di coesione 2014-20 di prossimo avvio”.

Infine conclude il Portavoce del Movimento, Dario Landi: “In virtù di tale prospettiva, organizzeremo degli incontri pubblici sulla tematica dei finanziamenti pubblici, con tecnici che operano nel settore della programmazione Europea, per porre le basi di un nuovo modo di fare politica, che a differenza di quella attuale, improvvisata e priva di una visione d’insieme di sviluppo territoriale, si proietti invece in valutazioni di medio e lungo termine per il rilancio della Città”.

Eboli, 10 Aprile 2013

4 commenti su “Persi Fondi Europei: un’altra occasione persa per la città.”

  1. OH!!! cavolo sono stupito!?!?!?!? ma ancora parla sto tizio!?!?!?!? dopo la sonora figura di m….a fatta alle elezioni e dopo aver architettato un comitato di quartiere, un associazione e tanto altro per un pugno di voti …..ancora parla…. ha ragione Maurizio Costanzo:”la madre dei cretini è sempre incinta”.

    Rispondi
  2. La notizia è da una settimana sul sito del m5s eboli e io l’ho riportata integralmente a margine del commento sul centro yalla almeno 3 giorni fa.
    Questo signore dopo varie giravolte adesso vorrebbe approdare nel m5s.
    Ricordo vagamente una manifestazione organizzata con tanto di squilli di trombe nei pressi del tribunale per evitarne la chiusura alla presenza del mitico cariello e sappiamo come è finita.
    Forse vuole protestare in questo modo perchè si sente incompreso.
    Devo anche comunicare visto che nessuno lo dice che è partita l’operazione Fiato sul collo, chi vuole sapere meglio di cosa si tratta può andare sul sito m5s eboli.

    Rispondi
  3. @avvelenata cerca di essere meno avvelenata…è solo alla ricerca di visibilità come al suo solito parlando di questioni che tecnicamente neanche conosce e con argomentazioni scontate….la notizia è stata riportata dalla stampa circa una settimana fa.
    certo che se questa è la giovane eboli…..

    Rispondi
  4. In realtà la notizia l’ho appresa domenica mattina sulla Città… Per il resto credo che dobbiamo riflettere sulla questione, ne va del futuro della nostra Città… Valutazioni sull’attività passata, presente e futura della persona non ne faccio, perchè abbiamo tanti “esemplari” in consiglio comunale e in Giunta che farebbero meglio a riciclarsi, preferendo mille volte il nuovo che avanza… Quindi riflettiamo sull’argomento posto dal Movimento Civico, almeno facciamo una discussione seria e non pettegolezzi da marciapiede, che fanno solo chi è povero di idee !!!

    Rispondi

Lascia un commento