Eboli: Rassegna enogastronomica “Magnagrecia Salone del Vino Gusto & Turismo”

Eboli ospita Magna Grecia “Salone del Vino, Gusto & Turismo”: tre giorni all’insegna dell’enogastronomia di qualità.

Dal 19 al 21 aprile 2013, presso il Palasele di Eboli, si terrà una tre giorni enogastronomica con la Rassegna“Magnagrecia Salone del Vino Gusto & Turismo”, ideata e organizzata dalle Societa’ Tanagro Legno Idea e Goi Comunicare.

.

EBOLI – Dal 19 al 21 aprile, presso il Palasele di Eboli, si terrà la rassegna enogastronomica “Magnagrecia Salone del Vino Gusto & Turismo”, ideata ed organizzata dalle Società Tanagro Legno Idea e Goi Comunicare.

Magnagrecia è un salotto dei nostri tempi, in cui il meglio del Made in Italy si incontra per conoscersi e raccontarsi al grande pubblico. A riguardo interviene l’assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Eboli Francesco Bello:Si tratta di un evento unico nel suo genere, che alla sua prima edizione presenta già tutte le caratteristiche giuste per diventare  un appuntamento di grande rilievo.

Francesco Bello

Francesco Bello

Magnagrecia, tra l’altro, vedrà la partecipazione delle Pro Loco di tutta la Provincia di Salerno; recupera e valorizza, dunque, la tipica dimensione della festa di paese, che celebra le tradizioni della nostra terra. Insomma, una manifestazione che riporta la Città di Eboli al centro della Valle del Sele, quale punto di riferimento importante nell’ambito della tradizione enogastronomica locale.

Per tre giorni il patrimonio culinario e quello storico/architettonico daranno vita ad un imperdibile appuntamento che attinge dal passato, per guardare da vicino il futuro, in nome di un antico territorio.
L’attività espositiva si divide in 3 macro-aree:

  • “MAGNAGRECIA BEVE”, dove sarà possibile degustare ed acquistare vini provenienti da tutta Italia, con il supporto di esperti sommelier e tecnici del settore;
  • “MAGNAGRECIA MANGIA”, con numerosi  stands espositivi dedicati alle migliori produzioni dell’agroalimentare, accanto ad uno spazio dove a pranzo sarà possibile gustare originali menù tipici;
  • “MAGNAGRECIA SCOPRE”: in un’area che è da sempre a vocazione turistica,  non poteva mancare uno spazio dedicato al territorio. Grazie alla presenza delle Pro Loco della Provincia di Salerno sarà possibile tuffarsi nelle tradizioni e nel folklore di una cultura millenaria.

La Manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi della società, dell’economia e del territorio. “Siamo davvero molto lieti – interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchiondadi ospitare nella nostra città  un evento di così grande respiro, che esalta la nostra tradizione enogastronomica, mettendo in mostra i prodotti tipici di eccellenza del nostro territorio.

Martino Melchionda

Martino Melchionda

Sarà una vera e propria vetrina per la promozione del Made in Italy, rivolta ad un pubblico vasto, fatto di esperti e di semplici appassionati, e che, dunque, potrà attivare un interessante circuito turistico ed economico.”

Agli espositori verrà offerta la possibilità di mettere in mostra i prodotti tipici di eccellenza ed ai visitatori di lasciarsi trasportare in un percorso suggestivo che lega il vino, l’enogastronomia, ai luoghi, all’arte e al territorio. Insomma, un vero e proprio “Percorso del Gusto e dei Sapori”, un evento che vuole promuovere la cultura Enogastronomica e che si candida a diventare una delle Manifestazioni più importanti del Sud Italia per la promozione del Made in Italy.

Il Palasele di Eboli, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio villaggio, allestito per l’occasione con casette in legno espositive molto caratteristiche, tra le quali il visitatore, munito di bicchiere, sacchetta e un carnet degustazioni potrà intraprendere una sorta di viaggio attraverso l’affascinante mondo Wine con la possibilità di scegliere tra le numerose etichette.

……………………………………  …  ……………………………………..

.

Eboli,  16  aprile 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente