26 maggio 2013, alle ore 11.00, presso il Campeggio Village Paestum, I° concorso scolastico “calliope”.

L’iniziativa per sensibilizzare gli alunni nei confronti delle tematiche ambientali. Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Una lodevole iniziativa per promuovere tra i giovani la tutela e la salvaguardia ambientale”.

CALLIOPE
CALLIOPE

EBOLI – Il ristorante Calliope Restaurant & Pizza sito presso il Campeggio Villaggio Paestum, con il patrocinio del Comune di Eboli, allo scopo di sensibilizzare gli alunni nei confronti delle tematiche ambientali attraverso la promozione di attività didattico culturali, ha organizzato il Primo concorso scolastico “Calliope”.

La partecipazione al concorso è gratuita, ed aperta a tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie, presenti nel Comune di Eboli. Tutti gli iscritti al concorso prenderanno parte alla cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 26 maggio, alle ore 11, presso il Campeggio Village Paestum.

Essi, inoltre, riceveranno un attestato di partecipazione, un omaggio culinario ed una carta sconti. Sono ammessi al concorso disegni in formato A4, realizzati attraverso qualsiasi tecnica artistica, che richiamano al tema della tutela e della salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile lungo la  fascia costiera della nostra città.

Nei prossimi giorni si provvederà al ritiro degli elaborati, che saranno sottoposti al giudizio di una Giuria nominata dai promotori del Concorso.

La Giuria determinerà una classifica basandosi sulla qualità dell’elaborato, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. I nomi dei componenti della Giuria saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione, che vedrà l’assegnazione dei seguenti premi:

  • Primo classificato: soggiorno di una settimana in bungalow da 4 posti in bassa stagione;
  • secondo classificato:  un ombrellone con due lettini in spiaggia per tutto il mese di luglio;
  • terzo classificato: soggiorno di un week-end in bungalow da 4 posti in bassa stagione.

Abbiamo accolto – interviene l’assessore alle Politiche per la Scuola e la Formazione Stefania Cardiello favorevolmente l’iniziativa promossa dal Campeggio Villaggio Paestum. Ritengo che attività didattiche di questo tipo, che vanno ad affiancarsi alle tradizionali lezioni, siano di grande aiuto e favoriscano la diffusione di sani principi”.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Si tratta di una lodevole iniziativa rivolta agli studenti delle scuole primarie del nostro territorio, che mira a promuovere ideali di tutela e salvaguardia  in ambito ambientale. Diffondere comportamenti corretti, principi di rispetto nei confronti dell’ecosistema, tra i più giovani, è di grande rilevanza.

Difatti, una delle principali cause della mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente è proprio rappresentata dalla scarsa sensibilità nei confronti dell’ambiente, che va stimolata nei nostri giovani concittadini  anche attraverso concorsi di questo tipo”.

……………………………  …  ……………………………

.

Eboli,  19 aprile 2013

1 commento su “Eboli: I° Concorso Scolastico “Calliope””

  1. Che belle parole sentiamo dalla politica. Signori tutto fumo e aria fritta. Questa gente dell’ambiente se ne fot … altamente basta vedere le scelte politiche che hanno fatto fino ad oggi e che hanno in cantiere: Housing sociale (che di sociale non ha nulla), cementificazione di località Grataglie, garage interrati, cementificazione delle colline, mancanza di una politica di tutela del verde pubblico (le foto comparse su questo blog ma anche quello che vediamo in giro ogni giorno) la dicono lunga sulla credibilità di questa gente. Ancora insistono a venderci fumo non hanno capito che il problema è che NON SONO PIU’ CREDIBILI. Qualunque loro dichiarazione stride con la logica e la ragione … ma anche il buon senso (per la legalità spero ci siano altri a fare i dovuti accertamenti).

    A.

    Rispondi

Lascia un commento