Stazione elettrica di Montesano: Pica (PD) dice No ai tatticismi della Regione

Stazione Elettrica di Montesano, Pica dice No ai Tatticismi della Giunta Regionale. Netta contrarietà alla realizzazione, in centro abitato, non c’é la Valutazione di Impatto Ambientale.

I tatticismi e le perdite di tempo della Regione Campania possono davvero bastare. La priorità è tutelare l’ambiente e il Gruppo del Pd richiederà un incontro urgente con il Presidente Caldoro, e l’assessore all’ambiente, Giovanni Romano. 

Donato Pica

Donato Pica

NAPOLI – Il Consigliere regionale del Pd, Donato Pica, ritorna, ancora una volta, sulla spinosa vicenda della Stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana per sollecitare la Regione Campania a revocare tutti i provvedimenti autorizzativi rilasciati alla società Terna spa.

“E’ paradossale – dichiara Pica – che gli Assessorati competenti ancora non intervengano.  Abbiamo dimostrato con gli atti, con le interrogazioni e nel corso dell’audizione della Commissione Ambiente che l’unica VIA esistente riguarda un impianto diverso da quello in corso di realizzazione (“piccola centrale elettrica con parco eolico nel Comune di Casalbuono”) e le diverse irregolarità procedimentali.

I tatticismi e le perdite di tempo – continua Pica della Regione Campania possono davvero bastare. La priorità è tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, e, pertanto, nei prossimi giorni il Gruppo del Pd richiederà un incontro urgente con il Presidente della giunta regionale, Stefano  Caldoro, e con l’assessore all’ambiente, Giovanni Romano.

Nella prossima audizione in commissione ambiente, che ci sarà nei prossimi giorni, ribadirò  la mia netta contrarietà alla possibilità di realizzare, in un centro abitato, una centrale elettrica priva della Valutazione di Impatto Ambientale e dell’Autorizzazione Paesaggistica“.

La Regione Campania – conclude –  non ha più alibi”.

Napoli, 26 aprile 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente