Il PD porta la Società ACSE e Aliberti alla Procura della Repubblica.

Esposto in Procura contro il Sindaco Pasquale Aliberti e la Societa’ ACSE: il PD al fianco degli operatori. Dichiarazioni di Vitiello e D’Alessandro.

Aliberti in spregio a tutti ha affidato la gestione dei servizi sociali senza bando ad Associazioni amiche e alla Società ACSE, ha ripristinato contratti scaduti a persone di sua fiducia e gli operatori socio-sanitari sono senza stipendio.

Mariarosaria-Vitiello-Vittorio-DAlessandro
Mariarosaria-Vitiello-Vittorio-DAlessandro

SCAFATI – Piena solidarietà agli ex operatori del Piano di Zona, da parte del Partito Democratico che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, contro il sindaco Pasquale Aliberti e la società partecipata ACSE, per aver affidato, con delibera di giunta, la gestione del centro per disabili “Raggio di sole” alla Multiservizi locale.

Il Pd – dichiarano Mariarosaria Vitiello, vicesegretario provinciale e capolista Pd, e Vittorio D’Alessandro, candidato sindaco (Pd, Primavera non bussa e Scafati Libera) – è al fianco degli operatori sociali che hanno avuto il coraggio di esporre la denuncia.

Aliberti ha distrutto in tre anni il piano di zona, trasformandolo, di fatto, come abbiamo già messo in evidenza, in un carrozzone politico – clientelare svuotato delle sue principali missioni, convertito in strumento di consenso. Mentre la gente, disperata, aspetta il ripristino dell’assistenza domiciliare, e gli operatori socio sanitari sono senza stipendio da mesi e con contratti scaduti.

Aliberti in spregio a tutte le regole democratiche e senza bando pubblico ha deciso di affidare la gestione dei servizi sociali ad associazioni “amiche” e alla società Acse che fino ad oggi si è occupata di rifiuti; ha, inoltre, prorogato senza trasparenza e senza meritocrazia, i contratti scaduti a persone di sua fiducia.

Siamo – concludono Vitiello e D’Alessandro – per l’ennesima volta, in presenza di uno sfacciato voto di scambio in vista delle imminenti elezioni, speculando, ancora una volta, sui diritti dei più deboli e sullo stato di bisogno dei giovani”.

Intanto lo stato di agitazione degli operatori Socio-sanitari permane e proprio per questa mattina è previsto un presidio dei lavoratori presso Palazzo Mayer, preannunciato tra l’altro già in una conferenza stampa tenutasi lo scorso giovedì, presso i locali del comitato elettorale di Vittorio D’Alessandro, che ne appoggia con ogni mezzo la protesta.

Scafati, 14 maggio 2013

Lascia un commento