Petizione di Civicamente per una linea di trasporto verso l’Area Industriale

“È l’ora di……firmare”. Questa è l’iniziativa lanciata con una petizione per l’istituzione di un servizio bus in zona industriale.

Il servizio presenterebbe risvolti positivi per la limitazione della circolazione veicolare con conseguenti benefici sulla vivibilità cittadina. La raccolta firme si terrà nelle prossime settimane nei vari quartieri di Battipaglia e nell’area industriale.

.

BATTIPAGLIA – Dando seguito ad una richiesta sentita da numerosi lavoratori battipagliesi, l’associazione politica “Civica Mente” ha promosso una petizione di iniziativa popolare, al fine di realizzare un servizio bus di collegamento, a cadenza regolare, tra i diversi quartieri della città e la zona industriale.

Un servizio di questo tipo presenterebbe numerosi risvolti positivi per la nostra città: limitazione della circolazione veicolare con conseguenti benefici sulla vivibilità cittadina, diminuzione dell’inquinamento ed una forte riduzione, a beneficio dei lavoratori, dei costi di gestione di un mezzo di trasporto proprio.

L’auspicio è quello di sensibilizzare, oltre che l’amministrazione comunale, anche le organizzazioni sindacali e datoriali allo scopo di dare vita ad una collaborazione che conceda un diritto ai lavoratori senza pesare eccessivamente sulle disastrate casse dell’Ente. Al fine di sostenere con maggior forza questa proposta, Civica Mente intende richiedere il supporto dei cittadini battipagliesi attraverso una petizione di iniziativa popolare che dimostri quanto sia sentita l’esigenza di garantire pari diritti di accesso al lavoro.

La raccolta firme si terrà nelle prossime settimane nei vari quartieri di Battipaglia e nelle aree antistanti agli impianti produttivi di maggiori dimensioni con un calendario che sarà possibile consultare attraverso la pagina Facebook ed il sito web dell’associazione http://www.civicamente.net/.

E’ l’ora guardare oltre l’orizzonte, è l’ora di essere i protagonisti del cambiamento.

Battipaglia, 18 giugno 2013

Lascia un commento