1° Festival Nazionale Canoro “Battipaglia Festival”

Sabato 24 Agosto 2013, ore 20.30, piazzale Chiesa Santa Maria Delle Grazie, Belvedere di Battipaglia, 1^ nazionale del Battipaglia Festival.

Al 1° Festival Nazionale Canoro “Battipaglia Festival” partecipano 9 cantanti nella Categoria “Ragazzi” e 18 in quella “Giovani”. I Premi: Premio critica, Premio Migliore Voce, Premio Look e Presenza Scenica, Premio Miglior Interpretazione. Martina Piano: “I giovani per i giovani, è questo il motto dell’associazione Aedo“.

.
.

BATTIPAGLIA – L’ Associazione Culturale “Aedo”, nasce dall’idea di giovani cantanti Martina Piano, Veronica Pironti, Stefano Galdi ed  Eriberto Russo, con l’intento di valorizzare la cultura in generale e soprattutto mettere in risalto il talento di giovani artisti locali. “I GIOVANI PER I GIOVANI” : questo è il nostro motto.

La nostra prima iniziativa è il Festival Nazionale Canoro “Battipaglia Festival” che si terrà il Sabato 24 Agosto 2013 alle ore 20.30 presso il piazzale della Chiesa Santa Maria Delle Grazie Belvedere di Battipaglia.

Con questa prima Edizione ci aspettiamo di riunire tutti giovani del luogo e vogliamo offrire loro la possibilità di confrontarsi in modo sano, senza rancore e invidia, ma accettare la bravura e le capacità altrui come anche i difetti. Ci sono due categorie: Ragazzi (11 ai 16) e Giovani (17 ai 35).

Nomi PARTECIPANTI DEL SETTORE RAGAZZI:
1) Jennifer Gravante; 2) Benedetta Zuzolo; 3) Manuela D’Amore; 4) Viviana Bonomo; 5) Alessandro Ignarro; Lilly Capone; 6) Cataldo Gargiulo; 7) Martina Marotta; 8) Ilaria Gagliardi; 9)Alessia Cappello.

Nomi PARTECIPANTI DEL SETTORE GIOVANI:
1) Ilaria De Cicco; 2) Alberto Postiglione; 3) Rosalba Senatore; 4) Lucia Teti; 5) Main Street; 6) Mario Santoriello; 7) Blast of wrath; 8) Valeria Granozio; 9) Fiorello Di Guida; 10) Adriana Volzone; 11) Chiara Di Francesco; 12) Alex Giunti; 13) Francesca Sorriento; 14) Andrea D’Avino; 16) Caterina Caputo; RockSane; Mario Andrisani.

Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione. Siamo anche molto contenti – spiega Martina Piano, presidente dell’associazione AEDO – di avere numerosi gruppi nel settore Giovani. Sarà sicuramente una bella gara. Novità di questo festival che il primo classificato del Settore Giovani si aggiudicherà in premio una Borsa di Studio di 300 euro. A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti della voce e dello spettacolo.

Premi in palio:  Premio della critica, Premio Migliore Voce, Premio Look e Presenza Scenica, Premio Miglior Interpretazione. I,II,III Classificato ragazzi. I,II,III Classificato giovani. Ospiti della serata: Scuola di Ballo Hobby Dance di Mariano Antoniello e Sara Pellegrino (Battipaglia) e Scuola di Ballo Shall We Dance di Sarah Pierri ( Bellizzi)

“Sono molto soddisfatta dei piccoli passi che stiamo effettuando io e i miei amici Veronica Pironti Eriberto Russo e Stefano Galdi. Ci vuole molta passione e molto tempo, ma anche molta determinazione. Non bisogna mai lasciarsi sconfiggere dalla avversità. Infatti proprio questo consiglio. conclude Martina Piano ai giovani come noi: seguite i vostri sogni e se noi giovani ci unissimo in unica forza senza invidia e arroganza riusciremmo a costruire qualcosa in questa città e in questa comunità  nella quale sembrano prevalere valori frivoli, e non quei valori sani e giusti che fanno si che si possa vivere secondo giustizia e nella massima serenità. Ecco cosa vogliamo comunicare con questo FESTIVAL : incentivare i giovani a fare sempre di più e non lasciarsi abbattere dagli ostacoli della vita”.

Battipaglia, 21 agosto 2013

Lascia un commento