Inizia la Colonia estiva marittima del Piano Sociale di Zona Ambito S3

Da martedì 27 agosto al 6 settembre 2013 si svolgerà la Colonia Estiva organizzata dalla Cooperativa  Sociale “fili d’Erba”  in convenzione con il Piano Sociale di Zona Ambito S3 ex S5.

Coinvolti 38 disabili residenti nei comuni di: Eboli, Altavilla Silentina, Campagna, Postiglione, Contursi Terme, Sicignano degli Alburni supportati da operatori della Cooperativa sociale  “Fili d’Erba” e la Cooperativa  Sociale “Anche noi”.

.

EBOLI – Inizia martedi’ 27 agosto la Colonia Estiva organizzata dalla Cooperativa Sociale “fili d’Erba” in convenzione con il Piano Sociale di Zona Ambito S3 ex S5Comune di Eboli capofila e rivolta a persone con disabilita’. Saranno coinvolti per le intere giornate n. 38 disabili appartenenti ai comuni di: Eboli, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Postiglione e Sicignano degli Alburni che con il supporto di operatori specializzati della Cooperativa sociale “Fili d’Erba” in partenariato con la Cooperativa  Sociale “Anche noi” fino a venerdi’ 6 settembre trascorreranno 9 giorni in montagna presso oasi naturalistiche site nei Comuni di Sicignano e Postiglione, strutture idonee e senza barriere architettoniche.  Seguirà alla colonia montana la colonia marina, la quale si svolgerà  nei  giorni 9, 10 e 11 settembre, presso il parco acquatico “Aquafarm” loc. Spineta di Battipaglia, e successivamente i disabili  saranno ospitati presso “Hotel Sabbie d’oro” dove trascorreranno 5 giorni fino al 18 settembre. L’iniziativa si concluderà  il 20 settembre con una festa di fine colonia presso il Centro polivalente “Insieme verso il futuro” Puglietta- Campagna.

Tutte le attività sono  gratuite,  poiché l’Ufficio di  Piano  dell’ Ambito S3 ex  S5 ha programmato tale servizio nella Prima Annualità del Piano Sociale Regionale ritenendola una importante opportunità di socializzazione ed aggregazione di persone disabili e non. Le attività avranno inizio alle ore 8.00,con  l’accoglienza presso le strutture, a cui  seguirà  il pranzo e la merenda,  termineranno alle ore 16.30 circa, per  il trasporto saranno utilizzati  n. 2 bus (di cui uno per i disabili motori).

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Sindaco di Eboli Martino Melchionda, dall’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Eboli capofila, Annarita Bruno, e dal Dirigente dell’Ufficio di Piano,  Gerardo Cardillo, nonché da tutti i Sindaci dei Comuni dell’Ambito S3 ex S5 (Antonio Marra di Altavilla Silentina, Roberto Monaco di Campagna, Graziano Lardo di Contursi Terme, Italo Lullo di Oliveto Citra, Pietro Pellegrino di Postiglione, Franco Mennella di  Serre, Alfonso  Amato di  Sicignano Degli Alburni).

Eboli, 26 agosto 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente