Nasce a Fisciano l’Associazione provinciale dei Pasticcieri

Nasce a Fisciano l’Associazione provinciale dei Pasticcieri. Presenti all’atto costitutivo il Sindaco di Fisciano Amabile, Boccia, Russo e Bottiglieri per la Confesercenti.

Il 3 settembre presso l’Aula consiliare del Comune di Fisciano, ci sarà un’assemblea dei Pasticcieri della provincia di Salerno, appositamente convocata allo scopo di dar vita all’Associazione di Categoria.

Flavio Boccia
Flavio Boccia

FISCIANO – Dopo l’ottimo risultato ottenuto dall’Associazione Assomacellai-Confesercenti Provinciale, che ha portato dei vantaggi concreti per la riduzione dei costi di categoria, portando a valorizzare i resti di grasso ed ossa da costo a ricavo, ha contribuito a fare convenzioni per la riduzione delle spese energetiche del 35 %, oltre che a far aumentare anche i ricavi per la vendite delle pelli del 200% più altre convenzioni, il tutto ha portato una riduzione media di circa 400 euro per singola attività, sulla scorta di questi ottimi risultati il 3 settembre presso l’aula conferenza del Comune di Fisciano, alle ore 16:00 è stato organizzato un’incontro tra i Pasticcieri della Provincia di Salerno, i quali daranno vita ad un’associazione provinciale di categoria.

L’Associazione nasce da un’esigenza dei singoli pasticcieri che vogliono essere rappresentati da un unico organo, alla riunione saranno presenti il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, Il Presidente della Confesercenti Provinciale Enrico Bottiglieri, il Presidente Provinciale Assomacellai-Confesercenti Provinciale Carmine Russo ed il Coordinatore Confesercenti della Valle dell’Irno Flavio Boccia.

“In un momento congiunturalmente sfavorevole come questo – dichiara Flavio Boccial’unico aiuto che possiamo dare alle imprese è quello di aiutarle a ridurre i costi fissi, grazie ai quali possono ridurre anche se di poco i prezzi di vendita, anche in questo caso siamo pronti ad aiutare i singoli pasticcieri ed a far rispettare le esigenze della categoria”.

Fisciano, 1 Agosto 2013

Lascia un commento