Parte il corso di fotografia “È l’ora di….fotografare”

Parte il corso di fotografia “È l’ora di….fotografare” proposto e realizzato dall’associazione Civica Mente.

L’ottimo riscontro nelle richieste di partecipazione dimostra la richiesta di cultura da parte dei battipagliesi. L’obiettivo non è solo imparare a fotografare ma anche riprendere l’identità locale attraverso gli scatti.

Carmine Sica
Carmine Sica

BATTIPAGLIA – Nella giornata di Luedi 11 Novembre 2013, presso la Sala Giunta della Casa Comunale di Battipaglia, hanno avuto inizio le sessioni di studio per il corso di fotografia proposto e realizzato dall’associazione Civica Mente in collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Battipaglia.

Il corso – assicurano gli organizzatori – non sarà fine a se stesso bensì presenterà il duplice obiettivo di apprendere i rudimenti di tecnica fotografica e riprendere l’identità locale attraverso la fotografia.

corso-fotografia-Civicamente
corso-fotografia-Civicamente

«Da sempre la fotografia è stata testimonianza di tempo, identità e culture, – dichiara Carmine Sica, ideatore e conduttore del corso – divenendo sempre più negli anni testimonianza storica, non solo dei maggiori eventi, ma anche di quegli avvenimenti minori che consentono nel tempo di identificare origini di ciascuno di noi, le proprie radici sia familiari che territoriali».

Numerose sono state le domande di partecipazione al corso, riprovanti una viva necessità di spazi e momenti che rendessero la cultura fruibile in maniera orizzontale nella società battipagliese. Con viva soddisfazione, quindi, l’associazione Civica Mente ha accolto la risposta che i cittadini battipagliesi hanno voluto dare al corso di fotografia proposto, dimostrando che l’attività dell’associazione non si esaurisca unicamente con azioni di protesta e proposta politica bensì contempli anche attività culturali e di riqualificazione urbana al servizio del cittadino.

Battipaglia, 13 novembre 2013

Lascia un commento