Eboli, Psicologi a convegno su: “Violenza: Tutto il detto e il non detto”

Lunedì 18 Novembre 2013, ore 17.30, Sala Mangrella, Complesso Monumentale San Francesco, conferenza dal tema: “Violenza: Tutto il detto e il non detto”.

La 4^ edizione de “La settimana del benessere psicologico in Campania”, dal 15 al 17 novembre è stato organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’ANCI Campania e con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Locandina Conferenza Eboli
Locandina Conferenza Eboli

SALERNO – L’obiettivo prioritario delle iniziative e degli incontri della “Settimana del Benessere Psicologico” promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania è quello di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia, una psicologia che promuove stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono.

Nell’ambito delle iniziative, la conferenza dal titolo Violenza: Tutto il detto e il non detto” che si terrà il 18 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Mangrella di Eboli. Quest’anno si è deciso di dare risalto al tema della violenza contro le donne per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica e l’intero territorio.

Ad aprire i lavori il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda e il Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco. A seguire interverranno gli psicologi che hanno aderito all’iniziativa e già operativi nella zona, nel dettaglio gli interventi saranno curati da R. Cammarota, I.Capo, R. Galietta, B. Giacobbe.

Inoltre, tutti gli eventi promossi, tra cui quello ebolitano, saranno occasione per condividere una grossa conquista per il benessere della popolazione. La raccolta firme che ha visto impegnati, nella scorsa edizione, psicologi e cittadini campani per la presentazione della proposta di Legge ad iniziativa popolare, ha condotto ad un risultato storico: il 3 Agosto 2013 è stata approvata la Legge Regionale n. 9/2013 (pubblicata sul BURC n. 44 del 12 Agosto 2013), con cui è stato istituito il Servizio di psicologia del territorio della Regione Campania.

All’incontro è invitata l’intera cittadinanza.

Durante la settimana sarà possibile per i cittadini fruire di un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi che avranno aderito all’iniziativa.

Per ulteriori info: http://www.comune.eboli.sa.it/index.php?id_area=59&id_page=2919

.

Eboli, 17 novembre 2013

1 commento su “Eboli, Psicologi a convegno su: “Violenza: Tutto il detto e il non detto””

Lascia un commento