Approvate le varianti al Bilancio: A presto l’allacciamento all’Impianto Fognario

Un altro tassello verso il mare pulito nella nostra Città, presto il collettore fognario.

M5S: I passi verso una Città “normale” sono tanti, ma sono una strada che tutti devono percorrere insieme.

movimento-5-stelle-battipaglia-007
movimento-5-stelle-battipaglia-007

BATTIPAGLIA – Abbiamo appreso da fonti interne al Comune di Battipaglia che nella riunione di ieri sera con il Commissario Prefettizio dott. Mario Rosario Ruffo è stata approvata la variazione di Bilancio che consente al Comune di Battipaglia di avviare, per parte economica, le procedure di esproprio preliminari all’allacciamento dell’impianto fognario della zona ovest di Battipaglia al collettore fognario di Salerno.

.

Come cittadini non possiamo che ritenerci soddisfatti per aver aggiunto un altro tassello verso una battaglia che da oltre un anno ci vede impegnati per risolvere il pluridecennale problema della depurazione che vede il nostro comune da tempo sotto procedura di infrazione nei confronti della Commissione Europea.

La strada è ancora lunga, poiché numerosi sono gli ostacoli frapposti verso l’obiettivo finale non solo dalla burocrazia di tanti pubblici attori che semplicemente non riescono a parlarsi tra loro, ma anche da tanti improvvisati politici che poco conoscono e meno capiscono dei problemi ambientali.

Siamo felici che a questo risultato abbiano collaborato tante forze sociali che spendono impegno e tempo personale per il bene comune nella nostra città, citando tra i tanti Legambiente e l’associazione Civica Mente. Ci auguriamo che queste collaborazioni tra cittadini siano sempre più frequenti, in quanto i risultati si ottengono solo unendo le forze, evitando campanilismi di sorta.

I passi verso una Città “normale” sono tanti, ma sono una strada che tutti devono percorrere insieme

Battipaglia, 16 novembre 2013

Lascia un commento