Affidamento dei lavori pubblici: Mazzini (Eboli Libera) replica a Cariello

Affidamento dei lavori pubblici. Il Consigliere comunale Pietro Mazzini di “Eboli Libera” per l’Amministrazione Melchionda, replica a Cariello.

Mazzini: “Accuse infondate, che peraltro giungono da un ex consigliere provinciale la cui giunta e’ stata travolta dallo scandalo proprio a causa di irregolarita’ nell’ambito dell’affidamento dei lavori pubblici”

Pietro-Mazzini - conferenza UDC
Pietro-Mazzini – conferenza UDC

EBOLI – Il Consigliere Comunale Pietro Mazzini, capogruppo di Eboli Libera, intende replicare alle ultime gravi ed infondate accuse rivolte all’Amministrazione Comunale dai consiglieri comunali del nuovo Psi: Massimo Cariello, Fido Santo Venerando ed Ennio Ginetti.

Da che pulpito viene la predica! Proprio lex consigliere provinciale Massimo Cariello getta ombre e dubbi sullaffidamento dei lavori pubblici. Proprio lui, ex assessore provinciale, componente di una giunta in cui molti sono stati travolti dallo scandalo per illeciti nellambito dellaffidamento dei lavori pubblici, è oggi sui giornali a fare la morale a tutti, ergendosi a paladino della giustizia.

Io, innanzitutto, – incalza Mazzini – comincerei con il ringraziare le ditte che hanno ricevuto gli affidamenti per conto dellEnte, considerando lenorme ritardo con cui venivano corrisposti i pagamenti, e date le condizioni critiche in cui versano le casse dellEnte.

E sappiamo quanto, in periodo di crisi come questo, per una ditta sia difficile anticipare un servizio, e, tra laltro, non tutte sono disposte a farlo.

Detto questo, non ci tiriamo certo indietro, non abbiamo nulla da temere e non abbiamo alcun problema a fornire gli elenchi delle ditte incaricate dallEnte, e quantaltro verrà chiesto dallopposizione, che ha ormai scelto di fare leva sui cittadini attraverso i bassi mezzi della propaganda, con cui cerca non potendo in alcun altro modo di screditare loperato di questa amministrazione.

Si occupi piuttosto dei problemi veri di questa città, degli ultimi provvedimenti in materia sanitaria operati dalla destra, che stanno mortificando la nostra città e lintera valle del Sele. Su questo fronte non una parola, non una proposta. Eppure, il consigliere Cariello dovrebbe dialogare con la destra della Provincia e della Regione, potrebbe almeno provare a difendere lassistenza sanitaria locale!

Ebbene,conclude il consigliere comunale Mazzini – sono certo che chi conosce almeno in parte le pratiche politiche adottate da chi rivolge queste accuse, saprà ben comprendere quanto esse possano risultare strumentali e degne di scarsa considerazione.

Eboli, 16 novembre 2013

7 commenti su “Affidamento dei lavori pubblici: Mazzini (Eboli Libera) replica a Cariello”

  1. BRAVO MAZZINI,E’IL CLASSICO BOOMBERANG,FORSE PRIMA DI PARLARE SAREBBE BUONA COSA UN ATTIMO DI PACATA E RAGIONATA RIFLESSIONE.
    La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.Luciano Bianciardi, La vita agra, 1962
    RICORDIAMO: le Provincie spariranno il 31 Dicembre 2013,ed il 1 Gennaio 2014 si vedranno i consuntivi politici!

    Rispondi
  2. Ma una volta tanto che l’opposizione fa l’opposizione lasciamola fare, che il comune tiri fuori le carte se sono a posto e giustifichi le modalità di spesa di soldi pubblici. sig Tiberio, ho appurato in svariati commenti l’enormità della sua cultura! mi perdoni però ma Lei è noioso con tutti questi riferimenti alle Sue letture, e dica cosa vuole dire in poche e semplici parole altrimenti il Suo e’ puro e semplice esercizio di scrittura! La ringrazio

    Rispondi
  3. La cosa piu’ stupida e’ quella che per giustificarsi si porta ad esempio altre vicende di cattiva amministrazione.
    Intanto si parla x
    di questo problema e bisogna dare risposte specifiche a questo.
    Noi vogliamo sapere se e’ vero e se la circostanza si potrebbe evitare e non se ci sono stati altri casi per giustificarla.

    Rispondi
  4. @ignorante:che Lei di certo non lo è, un modo per apparir modesto che se insincero forse sarebbe la peggior forma di presunzione:Intelligenza: quando ti accorgi che il ragionamento del tuo principale non fila. Saggezza: quando eviti di farglielo notare.
    Detto questo,non voglio porre in essere leziosi esercizi retorici,quando commento,nella fattispecie mi irrita vedere un rappresentante provinciale,sino a un paio di anni addietro sodale con l’attuale ammm.ne,che la critica aspramente su una vicenda sicuramente da appurare,quando la sua NUOVA parte politica è co-responsabile negli enti dove governa di Provincia e Regione e delle loro rispettive competenze (veda il T.U.E.L),degli attuali disagi delle casse comunali.
    I lavori pubblici ed il loro affidamento,sono terreno periglioso per tutti,a quanto leggo dalle cronache locali!

    Rispondi
  5. P.S.Concordo con una iniziativa letta dai giornali dell’opposizione,su un controllo serio a canoni e locazioni di immobili comunali e dunque pubblici, che si ritiene,è un sospetto, in qualche caso il prezzo e/o la procedura fatti ad hoc per qualcuno.
    In una fase storica drammatica,dove si paventa il dissesto,e si trascura l’ordinaria amm.ne,vedi strade e illuminazione asili…non si può di contro scialare in altri campi!
    SI INDAGHI,CHI E’ A POSTO CON SE STESSO NON HA NULLA DA TEMERE,NE VA DELL’ETICA PUBBLICA E DEL CONCETTO DI LIBERO MERCATO.

    Rispondi

Lascia un commento