Pica(PD) accusa: Nessuna strategia Aziendale per i P.O. di Polla e S. Arsenio

Gli Ospedali di Polla e di Sant‘Arsenio mancano di una vera strategia aziendale.

Questa è l’accusa di Pica all’ASL Salerno, dopo la visita ai Presidi del Vallo di Diano il Consigliere regionale del Pd scrive a Caldoro, Schiano di Visconti e Squillante.

Ospedale-Polla

Ospedale-Polla

POLLA – Interventi di adeguamento e di manutenzione alla sala operatoria dell’ospedale di Polla, carenza  di personale medico, con alcuni servizi ridotti ad 1/2 unità e con particolare riferimento a :

pronto soccorso, neurologia, urologia, otorino, pediatria, cardiologia, ortopedia, fisiopatologia respiratoria. Disfunzioni e ritardi di carattere gestionale ed organizzativo, come si evince peraltro dalla nota dell’11/11/2013 a firma del Dirigente Responsabile dell’UOC di Chirurgia generale. Plesso di Sant’Arsenio abbandonato a se stesso, con spazi enormi inutilizzati (intero 2° piano, intero 3° piano, parte del 1° piano).

Donato Pica

Donato Pica

Questa è la situazione che il Consigliere Regionale del Pd , Donato Pica, ha fotografato nel corso della sua visita presso i Presidi Ospedalieri di Polla e Sant’Arsenio.

L’Hospice di Sant’Arsenio – si legge nella nota che Pica ha inviato al Presidente Caldoro, al Presidente della V Commissione Sanità , Mario Schiano di Visconti,  e al Direttore Generale dell’Asl Antonio Squillante ha bisogno di più risorse , di più personale e di  un’adeguata programmazione che miri all’integrazione sociale ad all’assistenza domiciliare.

Il plesso di S.Vito – si legge ancora-  di proprietà del Comune di Sant’Arsenio ed in comodato gratuito all’ASL SA, presenta ampi spazi vuoti senza alcuna determinazione su possibili e/o futuri investimenti.

Purtroppo – conclude Picamanca una strategia aziendale per le strutture sanitarie del Vallo di Diano ed è necessario che il Direttore generale dell’Asl convochi  un incontro con il  Direttore Amministrativo e con i due Direttori Sanitari (Ospedale e Distretto) per una verifica congiunta delle decisioni da assumere”.

Napoli, 18 novembre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente