“Terra – Imprese – Sviluppo”: Convegno a S. Gregorio Magno con il Sottosegretario Castiglione

Venerdì 29 novembre 2013, ore 18:30, Hotel Valle Verde, San Gregorio Magno (SA), incontro-dibattito sul tema: “Terra – Imprese – Sviluppo”.

All’incontro promosso dalla Senatrice del PD Angelica Saggese, che ha lo scopo di mettere a confronto imprese agricole e amministratori locali, parteciperà anche il Sottosegretario di Stato alle politiche Agricole Giuseppe Castiglione.

Giuseppe Castiglione

Giuseppe Castiglione

SAN GREGORIO MAGNO (Sa) – “Terra – Imprese – Sviluppo” è il tema dell’incontro-dibattito che si terrà venerdì 29 novembre 2013, alle ore 18:30, presso il Salone dei congressi dell’Hotel Valle Verde di San Gregorio Magno (SA).

Un dibattito, promosso e organizzato dalla Senatrice del Partito Democratico Angelica Saggese, membro della Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare del Senato della Repubblica, e che ha come finalità quella di mettere a confronto le Imprese Agricole, gli amministrazioni locali e il Governo centrale attraverso il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole e forestali Giuseppe Castiglione, che parteciperà al dibattito.

All’incontro-dibattito dal tema:

Terra – Impresa – Sviluppo

interverranno:

Angelica Saggese
Senatrice del PD, membro della Commissione Agricoltura
e Produzione Agroalimentare del Senato della Repubblica

Giuseppe Castiglione
Sottosegretario di Stato
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Modera:

Antonella Petitti
giornalista

L’iniziativa, tutta incentrata sui temi dell’agricoltura, è pensata come momento di confronto tra territorio ed esecutivo. Nel corso del dibattito imprese locali, rappresentanze di settore e amministrazioni locali potranno infatti presentare al sottosegretario Castiglione  questioni e problemi che necessitano di approfondimenti o soluzioni in sede governativa.

Angelica Saggese

Angelica Saggese

“Con l’incontro del 29 novembre proviamo a sperimentare una modalità operativa nella quale credo profondamente, che consiste nel portare all’attenzione diretta del Governo i bisogni e le domande che vengono dai territori e dai singoli comparti produttivi locali – ha dichiarato Angelica Saggese, che aggiunge: “Un processo trasparente e senza mediazioni, che avviene pubblicamente, dinanzi a un’intera comunità. Il compito che oggi più che in passato spetta a chi svolge un ruolo come il mio, non può che essere quello di facilitare l’incontro tra le istanze che vengono dai territori e i luoghi istituzionalmente demandati a offrire risposte”.

Nel corso del dibattito non mancherà inoltre un momento di approfondimento sul nuovo sistema di opportunità per le piccole e medie imprese del comparto agricolo. A conclusione dei lavori verrà offerta agli ospiti una degustazione di prodotti tipici locali.

Convegno-Terre-Imprese-Sviluppo

Convegno-Terre-Imprese-Sviluppo

San Gregorio Magno (Sa), 28 novembre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente