Busillo e Cardiello (Pdl-Fi): “Imu-tares-Irpef” un bombardamento di tasse.

Gruppo PDL-FI sulla “Seconda rata IMU: sparisce per tutti tranne che a Eboli!”

Busillo e D. Cardiello – Il 2014 per gli ebolitani inizierà come era finito (Imu-tares-Irpef): stangatina in arrivo! E’ un bombardamento di tasse.

Vito-Busillo-Damiano-Cardiello
Vito-Busillo-Damiano-Cardiello

EBOLI“Il provvedimento appena approvato dal Consiglio Dei Ministri – si legge in una nota stampa a firma dei Consiglieri Vito Busillo e Damiano Cardiello del Gruppo consiliare PDL-FI di Eboli – che esenta i contribuenti al pagamento della seconda rata dell’IMU, prevista per il 16 dicembre, a Eboli vale solo in parte.

Infatti – prosegue la nota – quello che tecnicamente si chiama “applicazione del principio di federalismo responsabile” stabilisce che se il comune ha alzato le aliquote rispetto al 2012, deve assumersene le responsabilità davanti agli elettori.

In pratica – precisano Busillo e D. Cardiello – la seconda rata è cancellata per tutti tranne per i residenti di 840 comuni su 8100, tra cui Eboli, che, in attesa di capire cosa avrebbe deciso il Governo, hanno alzato le aliquote. Chi possiede una casa in uno di questi Comuni il 16 gennaio dovrà pagare la metà di quanto previsto dall’aumento mentre il governo si “accolla” l’altra metà. A meno che il Comune non rinunci a quel gettito.

L’amministrazione Melchionda – denunciano i due consiglieri del PDL-FI – ha tentato di fare la furbata ma lo Stato ha restituito al mittente lo “sgambetto finanziario”. L’aliquota sull’abitazione principale è allo 0,6% (massimo di legge consentito) e lo Stato rimborserà solo la metà dell’aumento protratto.

Oltre il danno del bombardamento fiscale, gli ebolitani subiranno la beffa nel dover versare una quota di Imu per colpa dell’ingordigia economica di questa giunta oramai arrivata al capolinea. Si calcolano esborsi che vanno dagli 80 ai 110 € per famiglia.

Il 2014 – concludono Vito Busillo e Damiano Cardiello per gli ebolitani inizierà come era finito (Imu-tares-Irpef): stangatina in arrivo!

Eboli, 2 dicembre 2013

1 commento su “Busillo e Cardiello (Pdl-Fi): “Imu-tares-Irpef” un bombardamento di tasse.”

  1. FURBERIE DI STATO:
    Si chiama Fermo Amministrativo, viene dal lontano 1973 ed è la pratica più odiosa, messa in atto da Enti impositori diversi, vedasi Agenzia delle Entrate, Regioni, Comuni, Inps, per rivalersi sul contribuente moroso per crediti vantati sullo stesso, bloccando un bene mobile registrato.
    La cosa che spesso non si sa, è che non importa se il credito vantato sia sproporzionato rispetto al bene bloccato, anche se su questo ci sono diverse sentenze nel merito, ma, potenzialmente, basterebbe solo il mancato pagamento del canone Rai, per vedersi fermata l’auto o la moto. Attenzione, dunque, a non pagare, bolli auto, Ici, Inps e quant’altro vantato dalla Pubblica Amministrazione, comprese le contravvenzioni al Codice della Strada. Il procedimento è noto: dopo avere ricevuto una cartella esattoriale, trascorsi 60 giorni da questa, vengono iscritte al ruolo gli importi vantati e, a discrezionalità dell’Ente creditore, si può mettere in atto tale procedura, previa comunicazione al debitore.

    Rispondi

Lascia un commento