Si è costituito ad Eboli il Forum del volontariato animalista

L’assessore all’ambiente Ilario Massarelli: “Un importante strumento consultivo per la tutela degli animali”.

Si è costituito il Forum Comunale del Volontariato Animalista. Resterà in carica 4 anni, L’assemblea, ha eletto anche: Maria Rosaria Borriello, Presidente del Forum; Anna D’Ambrosio, Vicepresidente; segretaria, Anna Fulgione.

Animalisti
Animalisti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è ufficialmente costituito ad Eboli il Forum Comunale del Volontariato Animalista, istituito con Delibera di Consiglio Comunale n.13 del 21.3.2013.

L’assemblea, che resterà in carica 4 anni, ha eletto gli organi direttivi; in particolare, il Presidente del Forum è Maria Rosaria Borriello, il Vicepresidente è Anna D’Ambrosio e la segretaria è Anna Fulgione.

Il Forum svolgerà funzioni propositive e consultive su tutte le tematiche riguardanti il benessere e la tutela dei diritti degli animali.

L’Amministrazione Comunale ha così risposto ad un’istanza molto sentita dai cittadini che si impegnano come volontari nell’assistenza e nella cura degli animali.

A riguardo interviene l’assessore all’Ambiente Ilario Massarelli:La costituzione di questo Forum, che unisce tutti coloro che quotidianamente si impegnano nella tutela e nella cura degli animali, rappresenta un  importante gesto di civiltà.

Esso diventerà uno strumento consultivo per tutte le iniziative che lAmministrazione metterà in campo. Si conferma, dunque, la  sensibilità della Città di Eboli nei confronti della tutela dei diritti degli animali.

La costituzione di questo forum dichiara il Presidente Maria Rosaria Borriello rappresenta un valido strumento messo a disposizione dallAmministrazione Comunale per promuovere il rispetto e la tolleranza degli animali.

Sono certa che, attraverso il dialogo con le istituzioni, riusciremo a mettere in campo iniziative che si muovono proprio in direzione del benessere e della salvaguardia dei diritti dei nostri amici animali.

Eboli, 21 gennaio 2014

Lascia un commento